Serena Mente Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 Data: 9/10/2020 - 13:00 Luogo: San Giuliano Terme (PI) Posizione/Micro-habitat: Sopra uno scalino in casa, accanto ad una busta di panni vecchi che stava in garage Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti, stiamo svuotando cantine e garage e ho avuto la brillante idea di fare portare una busta di panni in casa, apparentemente aperta e controllata ma evidentemente, non abbastanza.... Poco fa sullo scalino vicino alla busta in questione c'era questo soggetto.... Essendo io aracnofobica e avendo già trovato in questa casa esuvie di ragni violino, mi domando e vi domando, è anch'esso un ragno violino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 Salve Serena, non è un ragno violino. Si tratta di un innocuo Agelenidae. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serena Mente Posted October 9, 2020 Author Report Share Posted October 9, 2020 1 minuto fa, Paolo Soldani ha scritto: Salve Serena, non è un ragno violino. Si tratta di un innocuo Agelenidae. Oddio grazie infinite, non sai che gioia mi hai dato 😅 avendo molta paura il primo pensiero è che sia l'innominabile 😅 e non sono esperta nel riconoscerli, spesso proprio la paura porta a vedere quello che vogliamo vedere. Grazie tante davvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 Ingrandisci e ritaglia la foto, mi piacerebbe vedere meglio il ragno, ferma restando la determinazione di Paolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serena Mente Posted October 9, 2020 Author Report Share Posted October 9, 2020 mi spiace per la qualità Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 La foto non rende alcuni particolari importanti. Ricordi se aveva zampe inanellate oppure monocromatiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serena Mente Posted October 9, 2020 Author Report Share Posted October 9, 2020 Onestamente no, l'ho fotografato da lontano e il telefono non ha una grande risoluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 Lycosoides coarctata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 Infatti, maschio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serena Mente Posted October 9, 2020 Author Report Share Posted October 9, 2020 Grazie ancora 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts