Sden Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Data: 07/10/2020 - 15:00 Luogo: San Lazzaro di Savena (BO) Posizione/Micro-habitat: Dentro la macchina Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) buongiorno, mi dispiace per la qualitá della foto, ma mi chiedevo se potevate aiutarmi. Ho preso la macchina intorno alle 15. E ho trovato questo ragno dentro. L'ho visto scendere alla mia sinistra mentre guidavo. La sera era ancora li, si era spostato nella parte di ferro della carrozzeria e sono riuscita a farlo uscire. Sapete di quale si tratta? Grazie in anticipo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Per me è un po' difficile identificarlo da questa foto, ma potrebbe essere Olios argelasius? Non solo ci somiglia, ma ho notato che è una specie che si trova con una certa frequenza negli autoveicoli. Infatti è la prima specie a cui ho pensato leggendo il titolo. Non so se ci sia un motivo particolare, e spero di non aver scritto stupidaggini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 A me sembra più Cheiracanthium. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sden Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Intanto grazie per le risposte. Non lo saprei descrivere bene, ma quando la sera gli ho puntato la luce sopra era molto arancione e non mi sembrava peloso, se puó servire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Confronta con questi! A chi somiglia di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sden Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Il secondo per la forma ma non per il colore .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Ma anche una femmina adulta di Philodromus sp. Quanto poteva misurare, senza zampe, il ragno? Da 5 a 10 corre una bella differenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sden Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Non te lo so dire mi dispiace .! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 14 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Siccome i colori non sono mai perfetti nelle foto, se posso dare il mio parere da profano, a me sembra proprio quello della seconda foto. Mi sono permesso di dare solo un po' di contrasto alla foto originale e affiancarci il ragno del genere Olios. Per le dimensioni si possono confrontare i dadi della pedaliera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sden Inviato 15 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Grazie! E grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati