senalore1812 Inviato 31 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2020 Data: 31/7/2020 - 15:00 Luogo: Reggello (FI) Posizione/Micro-habitat: Sotto una tavola all’aperto Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Di che ragno si tratta? saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 31 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2020 Quanto alla famiglia, penso Theridiidae. Chi saprebbe dire di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 31 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2020 Concordo sulla famiglia. Direi una Parasteatoda, ma ho grossi dubbi sulla specie; lunata o simulans, non saprei dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 1 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2020 lunata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 1 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2020 Bene, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 1 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2020 30 minutes ago, franzan said: Bene, grazie. Grazie a te per aver avviato la discussione. Aggiungo che, personalmente, mi resta qualche dubbio anche sul genus Parasteatoda, in assenza di una foto laterale che mostri la forma dell'opistosoma. Ho fatto un pensierino anche su Theridion sp., ma il pattern dell'opistosoma non mi sembra abbastanza frastagliato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2020 Concordo su Parasteatoda. Il disegno non è da Theridion. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati