ilbrig4nte Inviato 11 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Data: 07/05/2020 - 10:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 700m - in bosco di querce Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Un saluto a tutti. Ho trovato questo Gnaphosidae sotto un'asse di legno addossata alla parete di un edificio abbandonato, in un bosco di querce. Misurava 6,5 mm. Mi sembra un maschio subadulto, ma non riesco ad arrivare al genere. Vuole assomigliare a Drassodes (ma la cosa non mi convince) ed anche ad altri generi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 11 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2020 In relazione ad un ritrovamento avvenuto lo scorso 8 giugno, un esperto segnalava che "in questa stagione i Drassodes dovrebbero essere già adulti." Il tuo ritrovamento, però, risale agli inizi di maggio; non so se per questa specie un mese può fare la differenza fra età subadulta e adulta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 11 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2020 famiglia Gnaphosidae femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2020 @Maxim Pavone detto fra di noi, il tuo atteggiamento mi ha stancato. Scrivi cavolate Te lo chiedo per favore, evita di commentare i miei post con risposte che non stanno né in cielo né in terra. E affinché sia chiaro a tutti non uso neanche il messaggio privato. Rischi seriamente di essere bannato, i tuoi quasi 17 anni non ti giustificano. Sarebbe pur ora di cominciare a crescere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 11 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2020 chiedo scusa... smetto promesso.... ma cosa ho detto di male... cosa... Adesso, ilbrig4nte ha scritto: @Maxim Pavone detto fra di noi, il tuo atteggiamento mi ha stancato. Scrivi cavolate Te lo chiedo per favore, evita di commentare i miei post con risposte che non stanno né in cielo né in terra. E affinché sia chiaro a tutti non uso neanche il messaggio privato. Rischi seriamente di essere bannato, i tuoi quasi 17 anni non ti giustificano. Sarebbe pur ora di cominciare a crescere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Massimino fai il bravo, non iniziare sin da piccolo e se hai iniziato smetti subito ... capisc' a mme'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 11 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2020 non ti conosco ma io non ho detto niente di male a nessuno ... non offendo a nessuno e ti ascolto ma non mi comandi... grazie per il consiglio... voglio solo essere di aiuto perchè questa passione non la smetterò mai... GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 14 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Riporto su. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2020 Stranamente tutti i miei ultimi post non hanno ricevuto risposta. Sospetto si siano persi nell'ondata di richieste di ID degli ultimi giorni. Pertanto, riporto su ancora una volta. L'alternativa è classificare il ragno come Gnaphosidae non identificato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2020 Anche Echemus angustifrons, maschio subadulto, è un candidato. Vediamo se ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati