Annal1sa Inviato 4 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Data: 4/7/2020 - 8:00 Luogo: Paceco (TP) Posizione/Micro-habitat: Sotto la scrivania del mio ufficio, luogo molto umido Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve. Ho catturato due ragni, uno ieri sera e uno questa mattina mentre svuotavo un ufficio, purtroppo molto umido perché costruito sotto il livello della strada. Sono riuscita a fotografarli entrambi ma ho catturato solo quello di questa mattina. Entrambi uguali nell'aspetto. potete aiutarmi ad identificarli, perché credo di essere stata morsa ad una coscia ed inizio ad avere eczemi alle piante dei piedi e mani. Sembrano ragni violino ma non sono competente in merito. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 4 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Condivido la tua impressione, ma nemmeno io sono abbastanza competente da poterti dare la certezza che si tratti proprio di Loxosceles rufescens. Nell'attesa del giudizio di un esperto, potrebbe comunque esserti utile la lettura di questo articolo: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Il ragno nella seconda foto è chiaramente un "violino". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 4 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2020 femmina violino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2020 No. Maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 5 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2020 la prima foto. interndevo poi la seconda concordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annal1sa Inviato 6 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Grazie a tutti...La prima foto è una femmina e la seconda un maschio? È il caso di fare una disinfestazione secondo voi?devo chiamare qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 6 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2020 Le disinfestazioni sono sempre sconsigliabili. Utile una ricerca in eventuali sgabuzzini, dietro e sotto i mobili e simili. Se hai i battiscopa in legno è una partita persa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati