Onji Posted June 2, 2003 Report Share Posted June 2, 2003 ...ossia dimensione dei microgrilli appena nati. E' la prima volta che mi cimento nell'allevamento dei grilli, quindi tutto ciò che di nuovo mi succede mi desta gran curiosità. Ma venendo al topic, come vostro consiglio ho messo la vaschetta con la torba per la deposizione delle uova e poi, dopo una settimana l'ho levata dalla teca e messa in un contenitore al caldo. Bene, ieri sembra sia nato qualcosa: sono dei minuscoli esserini bianchi che non arrivano neanche al mezzo millimetro...son loro? sono i microgrilli? se si, mammamia quanto sono piccoli! ;p attendo lumi...grazie Catoblepa Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted June 2, 2003 Report Share Posted June 2, 2003 si sono loro,complimenti per la nascita. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted June 2, 2003 Report Share Posted June 2, 2003 No un attimo, potrebbero essere dei collemboli! Se non diventano scuri in poche ore allora non sono microgrilli... E comunque anche se molto piccoli se visti da vicino devono avere la forma del grillo e non sono certo piccoli mezzo millimetro! Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted June 2, 2003 Author Report Share Posted June 2, 2003 mi sa mi sa che "opto" per i colemboli allora...da ieri sera ad ora sono rimasti bianchissimi! Sono dannosi? li devo levare? Vi richiedo lumi allora: quanto misura un grillo alla sua nascita? (se mal non ho capito, dovrebbero essere delle anchete domestiche: piccoli, marroni e cantano parecchio) Catoblepa Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted June 2, 2003 Report Share Posted June 2, 2003 e allora dico anche io che sono collemboli, anzi mi scuso per non averlo specificato nel mio primo post. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted June 2, 2003 Report Share Posted June 2, 2003 Sì, i microgrilli, per quanto micro, un paio di millimetri li raggiungono. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted June 2, 2003 Report Share Posted June 2, 2003 Sì, credo anch'io che siano collemboli. I grilli nascono piccoli, ma non così piccoli! (almeno 2 mm) E poi rimangono bianchi per poche ore. Li riconosci per la inconfondibile forma di grillo. E poi saltano più degli adulti. Non credo che i collemboli ti daranno problemi, il fatto è che le grille, nella torba, non ci fanno solo le uova....ed in un ambiente caldo, umido e ben concimato..i collemboli fanno festa! Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts