Jump to content

microgrilli...quanto micro?...

Onji

Recommended Posts

...ossia dimensione dei microgrilli appena nati.

E' la prima volta che mi cimento nell'allevamento dei grilli, quindi tutto ciò che di nuovo mi succede mi desta gran curiosità.

Ma venendo al topic, come vostro consiglio ho messo la vaschetta con la torba per la deposizione delle uova e poi, dopo una settimana l'ho levata dalla teca e messa in un contenitore al caldo. Bene, ieri sembra sia nato qualcosa: sono dei minuscoli esserini bianchi che non arrivano neanche al mezzo millimetro...son loro? sono i microgrilli? se si, mammamia quanto sono piccoli! ;p

attendo lumi...grazie

Catoblepa

No un attimo, potrebbero essere dei collemboli! Se non diventano scuri in poche ore allora non sono microgrilli... E comunque anche se molto piccoli se visti da vicino devono avere la forma del grillo e non sono certo piccoli mezzo millimetro!

Ciao

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

mi sa mi sa che "opto" per i colemboli allora...da ieri sera ad ora sono rimasti bianchissimi! Sono dannosi? li devo levare?

Vi richiedo lumi allora: quanto misura un grillo alla sua nascita? (se mal non ho capito, dovrebbero essere delle anchete domestiche: piccoli, marroni e cantano parecchio)

Catoblepa

Sì, credo anch'io che siano collemboli.

I grilli nascono piccoli, ma non così piccoli! (almeno 2 mm) E poi rimangono bianchi per poche ore.

Li riconosci per la inconfondibile forma di grillo. E poi saltano più degli adulti.

Non credo che i collemboli ti daranno problemi, il fatto è che le grille, nella torba, non ci fanno solo le uova....ed in un ambiente caldo, umido e ben concimato..i collemboli fanno festa!

Andrea.