Jump to content

macchina digitale consiglio

tarantonio
 Share

Recommended Posts

Salve il papa' vorrebbe acquistare una machinna digitale .Mi potreste indirizzare verso qualche prodotto ottimo sia nelle caratteristiche che nel prezzo?

l'ultima FinePix della Fuji. Ottimo rapporto qualità/prezzo! Con pochi soldi una macchina davvero buona e funzionale. E ti fai anche delle foto alle tue migali a dir poco "eccezziunali" ;p

Fuji FP S 304, 3 Mega Pixel, Zoom 6x, XD Card

ciao

Catoblepa

Ciao,

io non andrei sotto i 4 mega pixel, il prezzo lievita un po ma sicuramente inizi ad avere una buona fotocamera digitale. Poi scegli una macchina con memoria Compacf flash o Memory stick.

Secondo me la migliore fotocamera per rapporto qualità prezzo è la SONY CYBER SHOT DSC P-92 a circa 550 euro.

Prima di acquistare in un negozio e prendere la classica fregatura con i prezzi controlla il valore del modello che desideri a www.pixmania.com i cui prezzi sono davvero competitivi.

Altri buoni modelli sono la Nikon Coolpix 4300 o 4500.

Ciao

Guest Glacier

Buongiorno! Ho appena scoperto con amara sorpresa che con la mia Pentax NON digitale ci faccio la birra!! Dovrei comprarmi lo zoom apposta per fotografare i ragni e costa decisamente troppo, tanto vale comprarmi una bella digitale...

Avrei in mente la Canon PowerShot G3...

Consigli??

Grazie Ciauz... [;)]

Guardate, per esperienza personale (io sono un Canon-ista "chimico" da una generazione) devo dire solo e sopra tutti.... Nikon!

Lo so per un Canon-ista è dura da mandar giù, ma secondo me oggi chi voglia fare del macro a poco prezzo ha una sola unica scelta...

Se poi vuole smenarci qualcosa di più, ecco il meglio....

Nokon Coolpix 4500 (sui 700 Euro) + l'illuminatore decicato per macro SL-1 (130 Euro)

Veramente per andare al di la c'è solo la fotografia chimica!

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

hummm...mi stai facendo venire voglia di levare la polvere alla vecchia cara Olympus OM-40C. Tanto per adesso della digitale non se ne parla :)

Certo con i costi elevati della foto chimica, uno davvero è costretto a ripiegare su una macchina a CCD.

Catoblepa

Guest Shelob

io ho appena preso la fuji che qualcuno ti ha consigliato...non sono un grande esperto ma ti garantisco che è un ottimo arnese anche per quanto riguarda le dimensioni...

ti consiglio di non lasciarti affascinare troppo da quelle che propongono anche filamti o lettore mp3....meglio andare sul tradizionale

scusate il megaOTT, ma il post di shelob mi fa venire in mente uno macchietta di Skettino (mi pare fosse lui) in cui diceva: "voglio comprare un telefonino e mi danno fure la macchina fotografica....voglio la macchina fotografica e me la danno che fa pure le telefonate; comunque alla fine mi sono deciso, ho preso un modello di telefonino bellissimo: la mattina ti fai la barba...e poi spedisci i *peli* all'amico tuo ;'))"

Piccola parentesi appunto per dire che Shelob ti ha segnalato una cosa molto importante e cioè che ci metti poco a ritrovarti ad aver speso tantissimi soldi per una macchina che ti fa pure il gelato oltre le foto ;p

(però se hai soldini da "buttare"..con tutto il cuore..prendi una Nikon..belleeeee)

Catoblepa

• 1 month later...