Lara Costanzo Inviato 8 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Data: 8/6/2020 - 11:00 Luogo: Livorno (LI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ne ho trovati già tre così o leggermente più chiari, uno sotto la libreria, uno è scappato fuori da dietro l'armadio mentre pulivo e un altro l'ho trovato in un contenitore dentro l'armadio, potete dirmi di che ragno si tratta e se è pericoloso, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 8 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Non è una delle specie pericolose. Per l'identificazione però dovrai aspettare un esperto. Se fossi costretto a fare un nome direi Drassodes sp., ma non ho mai identificato questo genere; se non è lui ammetto l'errore e scusate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lara Costanzo Inviato 9 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Grazie, aspetto altre notizie, comunque non è pericoloso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Non è di sicuro una specie pericolosa concordo con la famiglia Gnaphosidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2020 I Drassodes in questa stagione dovrebbero essere adulti. In alternativa, qualche Zelotinae, come per esempio Zelotes tenuis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Senza una foto della zona oculare è difficile, oltre alle specie già dette, con quelle zampe potrebbe essere anche Scotophaeus o Haplodrassus, anche se quest'ultimo non sembra frequentare le case. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati