Vai al contenuto

Censimento Xenesthis


Messaggi raccomandati

Prendo spunto dal triste caso di Emanuele Melani(morte Xenesthis,topic su Tarantole generale),per tentare di fare un censimento di questa specie sul territorio italiano.

Considero questo un passaggio d'obbligo se vogliamo cominciare a fare le cose seriamente e riprodurre con successo questa specie.

 

Il discorso come potete immaginare si inquadra in quello più generale del mio articolo su WC/CB,tant'è vero che secondo me dovremmo creare un data base di tutte le specie allevate in Italia per programmare al meglio le future riproduzioni.

 

Per la privacy(scusate non voglio riaprire una ferita aperta...),potremmo solo segnalare,in questo ampio data base,semplicemente numero e categoria(adulto,juvenile,maschio,femmina etc.)senza rendere pubblico il nome dell'allevatore.

 

Tornando al discorso X.immanis,prego tutti coloro nel forum che possiedono anche solo un esemplare,di farmelo sapere.

Credo che non ci dovrebbero essere problemi a scriverlo qui pubblicamente...

 

Ste: 1 femmina adulta, 1 maschio adulto, 3 maschi subadulti, 3 spiderlings.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

COme si fa a parlare di coppie nelle tarantole? noncapisco

cmq

due femminucce 6,5 cm legspan 4cm legspan, è da un po che non mutano le presi a Stoccarda credo da Kalemberg l'unica volta che ci sono andato

10 sling presi da poco

 

ciao FAbrizio

 

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

http://digilander.libero.it/fbelfiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono daccordo con Fuzzio, il ciclo vitale e quindi di accrescimento e maturazione può differire da fratelli dello stesso sesso e stessa nidiata, allevati dalla stessa persona, figuriamoci se cambia il sesso e la provenienza, si può solo sperare che il periodo di maturazione sessuale converga, ma parlare di coppie mi sembra utopico.

La coppia da l'idea di due riproduttori in grado di sfornare prole per un numero di cicli, negli aracnidi persino la durata della vita differisce fortemente al cambiare del sesso.

 

Orion

andrealorenzo.palotta@pirelli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Rimaniamo in tema con il post per favore, se si vuole discutere del significato di coppia e se applicabile agli aracnidi aprimo un post apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..