Tan0 Inviato 4 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Quesito ragazzi. Questa è una Encyocratella olivacea, la foto si riferisce alla zona della spermateca ma come sappiamo la particolarità di questa sp è di non avere spermateca. Le mie domande sono: Dov’è la femmina immagazzina lo sperma del maschio? Secondo voi è una femmina? Io potrei azzardare un si. Tenete presente che il mio sessaggio è dato solo dalla dimensione (quindi non sicuro) in quanto questa muta è di 3,5 cm di KL e 9,5 di legspam e credo che i maschi al massimo arrivino a questa dimensione. Contate che guardando anche altri siti parlano di anche maschi di 4/4,5cm di corpo. In più qualcuno parlava che in un esibirà di femmine adulte si può trovare un “utero esterno” (non so se sia attendibile). A voi. Grazie dell’interesse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Negli ovidotti Femmina secondo me Se vuoi avere più notizie su questo particolare genere ti consiglio di leggere i lavori di Bertani, specialmente quello del 2008 su J. of Arachnology Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tan0 Inviato 5 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Grazie Gabriele, cerco subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tan0 Inviato 5 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2020 46 minuti fa, Gaborri ha scritto: Negli ovidotti Femmina secondo me Se vuoi avere più notizie su questo particolare genere ti consiglio di leggere i lavori di Bertani, specialmente quello del 2008 su J. of Arachnology @Gaborri Gabriele scusa ma gli ovidotti li riesci a vedere dalla foto? Sto traducendo quei pdf ma sono trattate più sp al riguardo de sessaggio. Oppure ci sono lavori specifici sulle africane? Che tu sappia. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Gli ovidotti non sono nella muta!!!! Ma dentro il corpo Sai sarebbe figo vedere se questa specie riesce a deporre (dopo accoppiamento) uova fertili anche se ha mutato I principi sono simili, se nei pdf vedi referenze ci sono riferimenti chiave anche alle africane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tan0 Inviato 5 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Sì infatti ho notato che comprende molte Stromatopelminae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tan0 Inviato 5 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2020 @GaborriGabri, allora... ho letto Bertani e sono arrivato alla conclusione che la mia dovrebbe essere una femmina. Le cose che mi fanno affermare questa cosa sono tre. La posizione dei genitali (allego la foto). La posizione dei pedipalpi (allego foto). E per ultimo la posizione e colorazione oculare, questa presa dal Gallon (allego foto) N.B.: scusami se le foto non sono in ordine, gradirei un tuo giudizio. 👍🏻 Ti ringrazio delle fonti che mi hai dato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Si ma anche solo per le dimensioni Tano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tan0 Inviato 6 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2020 😂😂😂😂 post da 3kg!! Con foto e varie spiegazioni... e te mi distruggi con un semplice....dalle dimensioni! 😂😂😂 bellissimo! Comunque la prima cosa che mi era venuta in mente vedendo la muta è stata “***** è femmina il maschio è più piccolo”, ma dopo senti di la messaggia di qua i dubbi fioccavano, ma alla fine sono contentissimo perché ho visto e conosciuto una marea di lavori e pubblicazioni da studiare. Grazie di nuovo. a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2020 XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati