Jump to content

Appetito T. Blondi

Recommended Posts

Ciao, sabato scorso ho preso uno sling (6cm ls) di bloni[:D], non ci crederete, ma ha divorato da sabato a oggi tre grossi grilli che messi in sieme fanno un volume almeno doppio al suo[:D][:D][:D]!

Ora ha una pancia enorme che addirittura sovrasta il cefalotorace[8D]!

Anche l'ultimo grillo è stato attaccato fulmineamente, altro che la mia vecchia smithi che per farla mangiare dovevo pregare le divinità azteche[:D!].

La mia domanda è:

Ma non avrà gli occhi più grandi della pancia?[?]

Posso dargli altro cibo finchè mangia o è meglio attendere?

Andrea

andrealorenzo.palotta@pirelli.com

beh la crescita delle Blondii per usare un tuo termine è fulminea . mangia peggio di una parahybana e di una geniculata messe insieme ,io pero' sarei piu' regolare nei pasti ,2 grilli settimanali vanno bene

La "pancia" supponiamo che sia l'addome.... [:D]

Non esagerare però... l'iper-feeding è rischioso secondo me. Specie se fatto così!

Come dice Antonio, due grilli alla settimana sono pià che sufficienti!

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest emix73

non ti preoccupare,alla mia fino ai 13 cm son riuscito a farle fare 1 muta al mese e 3 grilli se li mangiava anche in un giorno,non che devi farglielo fare pure te.ora comunque è da 5 mesi che non muta più,anche perchè credo si sia fratturata una zampa posteriore e sai qual'è la causa,cadendo su se stessa mentre cercava di salire per i vetri del terraio.ti sembrerà strano,ma il peso dell'addome nella caduta gliel'ha danneggiata.non so ancora quale sia la gravità della lesione,fatto sta che la prima settimana non riusciva nemmeno a piegarla,ora sembra andata a posto,ma fino a quando non muta sarò preoccupato.da ciò ho imparato che è meglio non esagerare con il troppo cibo e mi è andata bene che non si è lesionata l'addome,sennò non si sarebbe di sicuro salvata.

Capisco perfettamente cosa intendi orion[:D] ma sono d'accordo con gli altri... se dovessi dar retta a lei... mangerebbe sempre. In ogni caso alimentarla troppo è rischioso anche perchè le blondi non hanno ancora capito che sono troppo grosse (sempre e a prescindere) per arrampicarsi sui vetri, come raccontava emix, e quindi il rischio di cadute è quanto mai presente.

Oltre tutto più mangiano più in fretta mutano, più in fretta mutano e prima crescono, prima crescono e più velocemente invecchiano... pensaci bene[:D]

Dany f2.gif

Grazie di tutto ragazzi, ora ho le idee più chire, due grilli a settimana e basta[}:D], così mi campa di più e cresce ben senza troppa "Pancia"[:D].

Andrea

andrealorenzo.palotta@pirelli.com

Guest Shelob

ricollegandomi al tema, io ho una theraphosa blondi sling di non più di 4cm di leg span. quella che mi ha venduto antonio alla aracnopizzata di torino. qesta dolce creatura ha fatto la muta il 30 marzo...da allora la nutrivo con un grillo ogni due giorni ovvero 3/4 grilli medi a settimana in quanto vedevo che li mangiava appena introdotti. ora sono tre settimane che non mangia più e inizialmente pensavo che giustamente fosse in muta ma ora dopo tre settimane mi sto preoccupando!

vi devo dire che il terrario è piccolo quindi eventuali cadute non l'hanno sicuramente danneggiata anche perchè lo vedrei, credo.

l'umidità è attorno all'80% e la T. sui 25-26 gradi C.

posso dirvi che la parte spelata dell'opistoma, peraltro un pò più piccolo di tre settimane fa, è nera ai bordi mentre ancora chiara nella parte interna.

questo rientra in un normale periodo pre muta? oppure devo preoccuparmi che sia ino corso qualcosa di grave?

come al solito qualche angelo potrebbe aiutarmi...

Conosco la nidiata a cui appartiene il tuo esemplare di blondi. Non necessariamente un periodo di digiuno di 3 settimane deve destare preoccupazione. Proverò a contattare Antonio per chiedergli i tempi a cui risalgono le ultime mute dei suoi esemplari, nonchè se attualmente sono in digiuno o meno.

A presto,

Andrea.

Guest volothar

Direi che è normale che ora digiuni se è stata alimentata cosi abbondantemente, però le condizioni dall'evamento sono abbasta tirate, per una blondi direi almeno 27-28 gradi e umidita 90%.

*Enrico*

Guest Shelob

più alta l'umidità...va bene. molto volte saliva a 90% e cercavo di farla scendere...alzo anche la T riaccendendo il riscaldamento...

grazie andrea, e grazie enrico.

so che tre settimane non sono molto ma io considero che è molto piccola e pensavo facesse mute circa una volta al mese...per questo sono preoccupato...