Ilaria73 Inviato 27 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2020 Data: 27/3/2020 - 10:00 Luogo: Pisa (PI) Posizione/Micro-habitat: Su piastrella del bagno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve! Buonasera! Ho fotografato questo esemplare poco fa in bagno vicino al cesto dei panni sporchi. Sono riuscita a fare solo una foto e di scarsa qualità (mi scuso) ma purtroppo appena ho cercato di prenderlo con un foglietto è scappato velocemente rifugiandosi in una intercapedine della finestra. Si può risalire per lo meno al genere? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 28 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Forse Cheiracanthium? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2020 La foto non è molto chiara, ma anche per me potrebbe essere Cheiracanthium. Aspettiamo il parere dei più esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 28 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Anche secondo me. Quelle “scarpette” nere parrebbero confermarlo😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 28 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2020 9Vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto e mi scuso ancora per la pessima foto (ma non sono proprio riuscita a farne altre). Dalle risposte che mi avete dato ho fatto delle ricerche in rete e l'esemplare da me postato assomiglia tantissimo a questo che allego (ovviamente preso da internet).... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 28 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Non mi ha caricato la foto....comunque il mio esemplare assomigliava molto ad un Cheiracanthium mildei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Ce l'ho fatta! l'esemplare da me visto assomigliava tantissimo a questo! Grazie per la vostra attenzione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Esatto! Infatti, è la specie che si rinviene spesso anche all'interno delle case, dove entra per ripararsi e svernare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Buongiorno! !!! Grazie mille per il vostro aiuto!!! Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati