Serena Mente Inviato 21 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 Data: 21/2/2020 - 17:00 Luogo: Pisa (PI) Posizione/Micro-habitat: Anta di un Vecchio armadio dentro un garage Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per identificare questa esuvia di taglia media, può essere un'esuvia di ragno violino? Stamani ne ho trovata un'altra su un vecchio divano che volevo recuperare più o meno della stessa misura. Grazie del vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 21 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 A me parrebbe di sì, ne ho trovate anch'io di simili in passato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serena Mente Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Possibile che il ragno violino sia così diffuso? Nella casa in cui mi sono trasferita ho dovuto fare una disinfestazione molto grande, poiché c'erano diversi esemplari vivi. Questa invece è casa dei miei, a pochi km di distanza...devo pensare che il ragno violino sia ormai in tutto il territorio italiano ? Non sono un'esperta, parlo solo per supposizioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 E' un dato di fatto che Loxosceles rufescens è diffuso a macchia di leopardo in tutto il territrio italiano e che tende a formare colonie negli ambienti più favprevoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati