Jump to content
Serena Mente

Pisa (PI) - Loxosceles rufescens

Recommended Posts

Data: 21/2/2020 - 17:00
Luogo: Pisa (PI)
Posizione/Micro-habitat: Anta di un Vecchio armadio dentro un garage
Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm)

2020_02_21-11_59_22_747f7.jpg

salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per identificare questa esuvia di taglia media, può essere un'esuvia di ragno violino? Stamani ne ho trovata un'altra su un vecchio divano che volevo recuperare più o meno della stessa misura.

Grazie del vostro aiuto 

Possibile che il ragno violino sia così diffuso? Nella casa in cui mi sono trasferita ho dovuto fare una disinfestazione molto grande, poiché c'erano diversi esemplari vivi.

Questa invece è casa dei miei, a pochi km di distanza...devo pensare che il ragno violino sia ormai in tutto il territorio italiano ? Non sono un'esperta, parlo solo per supposizioni.

E' un dato di fatto che Loxosceles rufescens è diffuso a macchia di leopardo in tutto il territrio italiano e che tende a formare colonie negli ambienti più favprevoli.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Topics

• Similar Content

• By Lorenzo1989
      Data: 18/7/2019 - 16:00
      Luogo: Firenze (FI)
      Posizione/Micro-habitat: Appartamento
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
    • By Eloise
      Data: 26/5/2019 - 14:00
      Luogo: Torino (TO)
      Posizione/Micro-habitat: Sottotetto, legno, sopra box doccia
      Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno, è la terza volta, nel giro di pochi mesi, che trovo sempre nello stesso punto, questo ragno, i primi due esemplari superavano i 20mm(comprese le zampe) l’ultimo, che ho trovato oggi, è di circa 15mm.