Jump to content

Pyrrhocoris apterus

Recommended Posts

Non posso aiutarti nella tua richiesta, condivido però questo articolo riguardo una scoperta allucinante, ovvero:

la carta utilizzata da alcuni quotidiani americani come il New York Times, il Wall Street Journal, il Boston Globe, il Science e il Scientific America mostra la presenza di sostanze paragonabili all'ormone giovanile delle cimicette rosso nere.[12]

https://it.wikipedia.org/wiki/Pyrrhocoris_apterus#cite_ref-12

...pieces of American newspapers and journals (New York Times, Wall Street Journal, Boston Globe Science, and Scientific American) showed extremely high juvenile hormone activity when placed in contact with Pyrrhocoris.

https://www.pnas.org/content/pnas/54/2/411.full.pdf

😦

Appena le giornate saranno piu' soleggiate (abito in Sicilia vicino al mare) andro' alla ricerca dei "Pirri" . Vicino casa ho trovato il Scantius spnella foto in alto, era vicino a piante della borragine (credo che gradisca anche quel nettare).

Mi chiedevo come allestire un contenitore per allevare i "Pirri" per studiarli. Sicuramente mettendo all'interno del cotone umido che pesca dentro una fiala contenente acqua (magari zuccherata ???). Ho letto della loro predilezione per la malva, nel caso non ne trovassi da sostituire con fiori di ibisco. Come contenitore c'e' l'opzione fauna box o contenitori alimentari. Conviene usare la terra o il terriccio per piante ? Magari mischiato a sabbia per drenare il terreno. Per il cibo oltre all'ibisco ho letto che c'e' chi usa frutta molto matura, semi germinati. Magari (forse esagero) tenere un piccolo "Diario di bordo" per così dire. Vedremo.

Chiudo salutando tutti cordialmente.