Piero Lauria Posted December 15, 2019 Report Share Posted December 15, 2019 Dalle mie pari trovavo spesso i Pyrrhocoris apterus, a seguiti di vari lavori edili molti siti sono stati eliminati. Se qualcuno avesse la possibilità di inviarmene, chiaramente a mie spese, mi farebbe cosa gradita. Eventuali risposte su Messaggio Privato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted December 15, 2019 Report Share Posted December 15, 2019 Non posso aiutarti nella tua richiesta, condivido però questo articolo riguardo una scoperta allucinante, ovvero: Cita la carta utilizzata da alcuni quotidiani americani come il New York Times, il Wall Street Journal, il Boston Globe, il Science e il Scientific America mostra la presenza di sostanze paragonabili all'ormone giovanile delle cimicette rosso nere.[12] https://it.wikipedia.org/wiki/Pyrrhocoris_apterus#cite_ref-12 Cita ...pieces of American newspapers and journals (New York Times, Wall Street Journal, Boston Globe Science, and Scientific American) showed extremely high juvenile hormone activity when placed in contact with Pyrrhocoris. https://www.pnas.org/content/pnas/54/2/411.full.pdf 😦 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted December 17, 2019 Report Share Posted December 17, 2019 Pensavo di averne un botto qui in giardino ma ho scoperto (grazie a Diego 😀) che appartengono a un genere diverso, Scantius sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Lauria Posted December 22, 2019 Author Report Share Posted December 22, 2019 Appena le giornate saranno piu' soleggiate (abito in Sicilia vicino al mare) andro' alla ricerca dei "Pirri" . Vicino casa ho trovato il Scantius sp. nella foto in alto, era vicino a piante della borragine (credo che gradisca anche quel nettare). Mi chiedevo come allestire un contenitore per allevare i "Pirri" per studiarli. Sicuramente mettendo all'interno del cotone umido che pesca dentro una fiala contenente acqua (magari zuccherata ???). Ho letto della loro predilezione per la malva, nel caso non ne trovassi da sostituire con fiori di ibisco. Come contenitore c'e' l'opzione fauna box o contenitori alimentari. Conviene usare la terra o il terriccio per piante ? Magari mischiato a sabbia per drenare il terreno. Per il cibo oltre all'ibisco ho letto che c'e' chi usa frutta molto matura, semi germinati. Magari (forse esagero) tenere un piccolo "Diario di bordo" per così dire. Vedremo. Chiudo salutando tutti cordialmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts