Adriana. Posted December 12, 2019 Report Share Posted December 12, 2019 Ciao a tutti, mi chiamo Adriana e sono nuova sul forum. Mi sono da qualche mese appassionata al mondo delle tarantole e pensavo di comprarne qualcuna verso Febbraio/Marzo, quando le temperature saranno un po' più sicure per la spedizione. Per quanto riguarda il sito dove volevo acquistare, è spidersworld.eu, me lo consigliate? Avete idea di quanto costi la spedizione? Mi piacerebbe acquistare una Brachypelma albopilosum e una Nhandu chromatus perché mi hanno davvero colpita e secondo spidersworld.eu sono adatte a neofiti, voi che ne pensate? E per eventuale CITES come mi regolo? Scusate per le domande stupide e grazie a chiunque mi risponderà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted December 12, 2019 Report Share Posted December 12, 2019 Ciao, ci sono un po' di cosine da sistemare. L'etica del nostro forum sconsiglia e non approva la spedizione di aracnidi... quindi diciamo che è meglio selezionare gli animali in fiera di persona. Inoltre spero tu sia al corrente della legge 213 La dichiarazione CITES per il genere Brachypelma deve essere rilasciata si. Per fortuna sul nostro sito c'è tutto quello di cui hai bisogno Allevamento: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Legge: http://www.aracnofilia.org/chi-siamo/la-legge-213-2003-sugli-aracnidi-altamente-pericolosi/ Nomi scientifici: CITES: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/la-normativa-cites-migali-scorpioni-convenzione-di-washington/ Buona lettura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adriana. Posted December 12, 2019 Author Report Share Posted December 12, 2019 Grazie, leggerò tutto. E che fiera sia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted December 12, 2019 Report Share Posted December 12, 2019 Oro Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted December 12, 2019 Report Share Posted December 12, 2019 1 ora fa, Adriana. ha scritto: Grazie, leggerò tutto. E che fiera sia Benvenuta!! Quando si inizia è importante conoscere persone esperte, affidarsi a forum come questo o a libri, per apprendere in maniera precisa e rapida le nozioni base. Ma è anche importante poi prendere in affidamento un esemplare che sia in salute, magari riprodotto da qualche allevatore noto per la passione con cui alleva. Non è invece consigliabile acquistare in qualche supermercato online di animali. Questo perchè soltanto vedendolo da vivo, e parlando con chi te lo sta vendendo, potrai capire se è veramente ciò che vuoi, se è l'esemplare giusto per il tuo livello di competenza e se l'animale è in buona salute. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts