Daniele Impulse Di Caro Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Data: 30/11/2019 - 17:00 Luogo: Chieti (CH) Posizione/Micro-habitat: Uscito da una fessura tra pavimento e muro Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti, mi sono appena registrato e sono nuovo in questo settore. Completamente. Ho inserito come provincia la mia dato che mi trovo attualmente all'estero (Ostrava - Rep. Ceca) e non era possibile fare altrimenti. Ieri ho trovato questo ragno e mi sono sentito stranamente interessato, sicché mi sono ritrovato su questo sito per cercare informazioni. Dato che sono ignorante, la prima cosa che mi interessa sapere è se è pericoloso e meno, dato che stavo decidendo se prendermene cura o meno. Scusate per le foto, ma non sapevo quanto potessi essere tranquillo ed avevo solamente il telefono senza scatto "macro". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Penso Steatoda nobilis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 No, maschio di Steatoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Impulse Di Caro Inviato 1 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Grazie per le risposte! Ho cercato su google le immagini e confermo che si tratta di Steatoda grossa, grazie @Darko!!! Leggo su wikipedia che non è mortale, ma a seguito di un morso ci sono effetti significativi. Se dovessi prendermene cura, vorrei anche avere un contatto con lui. Lo sconsigliate o credete sia fattibile? Si può entrare in "sintonia" con un ragno? Scusate per la probabile banalità delle domande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Assolutamente da evitare. Un ragno non è un animale da compagnia, e comunque nessun animale farebbe amicizia con un gigante che pesa un milione di volte più di lui. In questo caso non c'è rischio di essere morsi, a meno che non lo stringa con le dita e ti faccia mordere apposta, sempre che riesca a bucare la pelle con i cheliceri (i casi che hai letto si riferivano a femmine). Comunque, sicuramente il contatto non farebbe bene al ragno. Impossibile entrare in sintonia con un ragno che ha un cervello diversissimo dal nostro e sensi molto diversi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati