Leda Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Data: 10/09/2019 - 14:00 Luogo: Altopiano Della Vigolana (TN) Posizione/Micro-habitat: Terreno abbandonato, in cima ad una pianta di artemisia Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti. Ho trovato questo piccolo esemplare in un terreno abbandonato, ce n'erano vari, ciascuno in cima ad una pianta di artemisia, all'altezza all'incirca di 1,5 m. Io l'ho identificato come appartenente alla famiglia dei Theridiidae, forse Phylloneta sp.? Ho dei dubbi, grazie per la risposta! Metto anche un esemplare simile trovato su un muretto in campagna vicino a Trento il 04 settembre tra foglie di edera, è lo stesso?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Phylloneta sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Hanno delle cure parentali interessanti. La femmina nutre i piccoli per un tempo relativamente lungo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 30 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2019 Grazie. Di certo non gli fanno mancare il cibo: i loro nidi sono letteralmente intessuti con le carcasse delle prede che hanno consumato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Il 30/11/2019 at 00:13, elleelle ha scritto: Hanno delle cure parentali interessanti. La femmina nutre i piccoli per un tempo relativamente lungo. Come fa Eresus in pratica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Credo di sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati