ilbrig4nte Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Data: 05/09/2019 - 14:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - ragno nano rosso e nero Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) un saluto a tutti trovato su una recinzione ai bordi di una stradina di campagna ai primi di settembre. sempre in movimento, anche lungo sottili fili di seta (visibili nelle foto). sui 3 mm. credo appartenga alla Famiglia Linyphiidae, Sottofamiglia Erigoninae. si può andare oltre? chiedo scusa per la scarsa qualità delle foto, ma il motivo è già stato spiegato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 30 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2019 Ragazzi, nessuna idea?💡 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 Gli dovresti fare una foto più dettagliata che mostri eventuali tubercoli oculari. Dalla forma si potrebbe azzardare qualche genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 31 minuti fa, elleelle ha scritto: Gli dovresti fare una foto più dettagliata che mostri eventuali tubercoli oculari. purtroppo Luigi queste sono le migliori, gli esemplari che fotografo li raccolgo solo in casi estremissimi, personalmente seccherebbe tantissimo essere trasportato su una navicella aliena. il ragno era irrequieto, davvero difficile da fotografare; magari lo incontro di nuovo (non credo) e con la Rainox ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 No non si può andare oltre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2021 @00xyz00 Ecco il motivo per cui identifico questo maschio come Gonatium: piccolo ispessimento distale su tibia I. Poi aggiungerei cf. hilare per il periodo di ritrovamento e altre differenze con le rimanenti specie italiche. All'inizio la foto seguente non l'avevo postata perché troppo brutta. Poi mi sono accorto del suo "contenuto", ma ho dimenticato di allegarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati