marco8416 Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Data: 22/11/2019 - 17:00 Luogo: Cumiana (TO) Posizione/Micro-habitat: sul portoncino esterno, casa nel bosco Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Nuctenea sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Ciao Marco, non hai una foto migliore, magari del prosoma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Concordo con Darko ma in ogni caso, pur essendo la foto scarsa, io propenderei per la comunissima Nuctenea umbratica. Da quel che si legge sul Bellmann, e imparato personalmente su questo forum (ma anche su Natura mediterraneo a onor del vero, per natura tendo sempre ad essere obbiettivo e ciò mi aiuta anche nella mia professione) e dagli esemplari da me fotografati, la con specifica N. silvicultrix presenta il disegno a foglia sull'opistosoma (credo si dica folium) con bordo chiaro e largo, a differenza di quanto si vede nel ragno postato. Agli esperti comunque l'ardua sentenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 2 ore fa, ilbrig4nte ha scritto: con specifica Credo volessi intendere congenerica. Scusa per la puntualizzazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Purtroppo da qualche giorno ho licenziato la segretaria e assunto il tablet, che essendo coreano non conosce l'italiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 23 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 😉👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco8416 Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Grazie a tutti ragazzi, son stato assente da casa in questo periodo e leggo solo ora, si imparano un sacco di cose in questo forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati