LNZ94 Posted November 22, 2019 Report Share Posted November 22, 2019 Buonasera, sono un neofita che ha da poco acquistato una Grammostola pulchripes, ho letto parecchio su questa specie ma vorrei più informazioni utili per farla vivere al meglio. Al momento è grande come un un pacchetto di sigarette, e la tengo in un contenitore alto 25cm x20 di lunghezza e 15 di profondità, ho messo 5 cm di torba e un contenitore di plastica a mó di tunnel dove può ripararsi ricoperto di terra, un tappo di bottiglia con poca acqua e ho dato qualche spruzzata per l'umidità,inoltre chi me l'ha ceduta mi ha informato che è in premuta. Ovviamente ho parecchie domande, la prima è se posso passarla in un bel terrario in vetro definitivo cioè che rimarrà lì dentro fino all'età adulta senza stressarla troppo nel cambiarlo ogni volta magari. 2) qual'è la dimensione ottimale del terrario adulta ? 3) hanno qualche genere di substrato su cui preferiscono stabilirsi per costruire la loro tana? Amano vivere vicino piante particolari? 4) ho letto che sono dei carri armati, ma quali sono le temperature ottimali?? 5) qualsiasi informazione o domanda sarà ben accettata, osservo i ragni in generale da molto ma ho acceso una passione da relativamente poco, quindi mi scuso se il post può risultare banale ma cerco solo di fare al meglio quello che è necessario per allevare queste creature, e avere informazioni da più persone che ne sanno a riguardo, imparando da autodidatta per me è fondamentale cercare più pareri. Vi allego un paio di foto di Aracne 😁 (G.pulchripes) e spero possiate inondarmi di nuove conoscenze. Grazie per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted November 22, 2019 Report Share Posted November 22, 2019 Non so rispondere alle tue domande ma sicuramente posso consigliarti di leggerti bene questa guida: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 28, 2019 Report Share Posted November 28, 2019 Ciao, leggi anche bene qua: Ora veniamo alle tue domande 2) 30*30*30, è un ragno che per essere del genere Grammostola raggiunge dimensioni notevoli. 3) torba acida di sfagno è il best 4)Temperature di circa 20-22 di notte e 24-25 di giorno. 5) nessuno nasce studiato, vai tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts