Jump to content

Aiuto!!!🦂🦂🦂🦂


Recommended Posts

Piacere a tutti!! 

Sto aquistando il mio primo heterometrus petersii e vorrei chiedere un paio di informazioni se posso😊

 

1 Le lampade, (per riscaldare il terrario) sono assolutamente necessarie?

Se si, come le posiziono? Che temperature è d’obbligo mantenere?

2 Il terrario, cosa mi consigliate di fare? Classica vaschetta dell’acqua, un paio di nascondigli e la parte superiore una rete per far circolare l aria può andare bene? 

Pensavo di farci un buco e metterci lampada dato che ha solo 20W ma ho paura di asciugare il terreno...

Grazie in anticipo a tutti spero in delle risposte esaustienti!!❤️❤️❤️

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia

 

SI, un qualche tipo di riscaldamento, che sia un cavetto riscaldante ho una lampada di ceramica o tappetino riscaldante (non lampade che emettono luce, nenahce infrarossa o UV), DEVE essere messo.

Inoltre anche un termostato per regolare la temperatura DEVE essere accoppiato per far si che la temperatura non cresca troppo e non cali troppo.

La temperatura dovrebbe essere di circa 24/25 gradi la notte, e 28/29 il giorno.

 

Non va bene mettere una retina perche in questo modo l'umidità dell'aria (che dovrebbe essere 80/90%) scenderebbe troppo, specialmente d'inverno con i riscaldamenti accesi di casa. Sono animali che vivono in zone tropicali, calde e umide!

 

Per il resto va bene un paio di tane e una vaschetta dell'acqua, o questultima puoi aggiungerla una volta ogni tanto per evitare che le prede ci anneghino dentro. Fai delle prove e decidi.

Il substrato dovrebbe essere di torba irlandese, che ha un più alto grado di acidità. Cercala nei vivai. Assicurati che non abbia qualche fertilizzante o altre sostanze mischiate. 

 

Dai un'occhiata quà

http://euscorpiuseco.altervista.org/Euscorpius___Co._-_Heterometrus_petersii_-.html

 

e fai qualche ricerca nel forum, se ne è parlato spesso.

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.