Mary Gna Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Data: 10/10/2019 - 22:00 Luogo: Anzi (PZ) Posizione/Micro-habitat: Sull'esterno di una casa Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Salve, ieri sera ho avuto modo di fotografare da vicino questa femmina di Ragno Lupo con prole (bodylenght circa 25 mm, legspan sui 50 mm). Non avendo modo di vedere la parte inferiore del corpo, suppongo che sia Hogna radiata, anche se avevo qualche dubbio su Lycosa tarantula... ma da queste parti non ho mai avuto modo di incontrarne e mi pare che manchino le macchie arancioni sotto gli occhi. Queste femmine possono sopravvivere fino alla primavera prossima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Credo Hogna radiata, comunque una volta che gli sling si allontanano dalla madre, il suo ciclo vitale di fatto si esaurisce e in natura potrebbe morire anche dopo pochi giorni, spossata dal parto. In cattività può capitare che resistano anche un mese o più, ma spesso rifiutano il cibo o non sono più aggressive come prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Potrebbe essere Hogna, ma siamo ai limiti di bl secondo il Bellmann. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Le dimensioni non sono precise, potrebbero anche essere state sovrastimate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Già Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati