Mary Gna Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Data: 10/10/2019 - 22:00 Luogo: Anzi (PZ) Posizione/Micro-habitat: Sull'esterno di una casa Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Salve, ieri sera ho avuto modo di fotografare da vicino questa femmina di Ragno Lupo con prole (bodylenght circa 25 mm, legspan sui 50 mm). Non avendo modo di vedere la parte inferiore del corpo, suppongo che sia Hogna radiata, anche se avevo qualche dubbio su Lycosa tarantula... ma da queste parti non ho mai avuto modo di incontrarne e mi pare che manchino le macchie arancioni sotto gli occhi. Queste femmine possono sopravvivere fino alla primavera prossima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Credo Hogna radiata, comunque una volta che gli sling si allontanano dalla madre, il suo ciclo vitale di fatto si esaurisce e in natura potrebbe morire anche dopo pochi giorni, spossata dal parto. In cattività può capitare che resistano anche un mese o più, ma spesso rifiutano il cibo o non sono più aggressive come prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Potrebbe essere Hogna, ma siamo ai limiti di bl secondo il Bellmann. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Le dimensioni non sono precise, potrebbero anche essere state sovrastimate Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Già Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts