Silvia Silvia Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Buongiorno! Sono nuova. Ho trovato ieri in sgabuzzino (non lo pulivo e riordinato da un anno) questo. Abitiamo a Trieste Non capisco se è una muta. Potreste darmi qualche informazione, sono affascinata ma anche preoccupata perché ho due bimbi di 2 e 4 anni. Un anno fa avevamo trovato un esemplare vivo di circa 0.5-0.8 mm (buttato fuori in giardino) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 è un Euscorpius aquilejensis. E' una delle specie di scorpioni che maggiormente si trovano in casa in Italia. La sua puntura potrebbe essere paragonata a quella di una vespa, anche meno. Non sono conosciuti casi di avvelenamenti gravi o morte per una puntura di scorpioni di questo gruppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvia Silvia Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 Grazie! Ma era un esemplare e l ho trovato morto o è solo una muta? Sembra sottilissima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 E' un esemplare completo, non una muta. Ti sembra una muta solo perché è molto secco (disidratato). Potresti aggiungere le misure? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvia Silvia Inviato 19 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Circa 3 cm e mezzo di lunghezza Povera bestia, perché è disidratato? L'ho trovato dopo tanto tempo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 Sicuramente; dopo qualche giorno si seccano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati