Leda Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Data: 07/08/2019 - 17:00 Luogo: Altopiano Della Vigolana (TN) Posizione/Micro-habitat: Nell'orto, tra piante sfiorite di camomilla Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buona serata, Ho beccato questo ragno mentre faceva la muta ma non ho poi potuto osservarlo mentre riprendeva il colore normale. Credo sia un A. diadematus visto che sono numerosi nell'orto, ma a guardarlo potrebbe essere anche un A. quadratus? O forse nemmeno questo... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 La forma mi fa pensare più a Larinioides, ma da queste foto fatte subito dopo la muta non riesco a capirlo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Io ci vedo più Araneus quadratus anche perché si intravedono quei grossi pois dorsali tipici della specie, i due anteriori più ravvicinati tra loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 21 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Grazie. Si l'esemplare era molto sbiadito perciò difficile da identificare. Larinioides non è mai visti qui, credevo non ce ne fossero, mentre i A.diadematus e A.quadratus sono frequenti, però non si sa mai.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Allora effettivamente è probabile che sia Araneus quadratus. Abitano anbienti abbastanza diversi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati