shjva Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 non so se la legge è uguale sia per gli uccelli che per gli artropodi. comunque mi sono informato e per quanto riguarda i pennuti mi è parso di capire che è illegale la cattura e l'allevamento di animali nostrani, ma che invece è possibile la detenzione in cattività di animali che siano nati in allevamento. qualcuno ne sa qualcosa di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 non so per gli altri animali (ma penso sia lo stesso),ma per gli uccelli è vero (o almeno io conosco un paio di persone che allevano assioli da un bel po' e non gli ha mai detto niente nessuno!) Ciao ciao Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 Anche i ciuffolotti vengono allevati, ma devono avere l'anellino chiuso alla zampetta che dimostra che sono nati in cattività. Non so come si potrebbe fare con uno scorpione o un ragno. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 In Italia è illegale detenere e allevare specie appartenenti alla fauna locale. E' tollerato solo l'allevamento per breve periodo a scopo didattico (per esempio alcuni girini per spiegare il ciclo di metamorfosi ai bambini delle elementari) Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 No che io sappia questo non è del tutto vero. I ragni comunemente reperibili in giro sono tranquillamente allevabili, almeno per quello che mi è dato sapere... Non si possono allevare tutti gli Anfibi e Rettili nostrani, neanche se nati in cattività e dotati di documento, salvo permessi ministeriali. Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati