Jump to content

divieto di allevare gli animali autoctoni

shjva

Recommended Posts

non so se la legge è uguale sia per gli uccelli che per gli artropodi. comunque mi sono informato e per quanto riguarda i pennuti mi è parso di capire che è illegale la cattura e l'allevamento di animali nostrani, ma che invece è possibile la detenzione in cattività di animali che siano nati in allevamento. qualcuno ne sa qualcosa di più?

non so per gli altri animali (ma penso sia lo stesso),ma per gli uccelli è vero (o almeno io conosco un paio di persone che allevano assioli da un bel po' e non gli ha mai detto niente nessuno!)

Ciao ciao

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

In Italia è illegale detenere e allevare specie appartenenti alla fauna locale.

E' tollerato solo l'allevamento per breve periodo a scopo didattico (per esempio alcuni girini per spiegare il ciclo di metamorfosi ai bambini delle elementari)

Ciao Ciao

Aleli

No che io sappia questo non è del tutto vero. I ragni comunemente reperibili in giro sono tranquillamente allevabili, almeno per quello che mi è dato sapere... Non si possono allevare tutti gli Anfibi e Rettili nostrani, neanche se nati in cattività e dotati di documento, salvo permessi ministeriali.

Ciao

Emanuele