Jump to content

C. cyaneopubescens non tesse tela da mesi

Recommended Posts

Salve, la mia C. cyaneopubescens maschio non tesse tela ormai da diversi mesi, a seguito della muta con la quale è giunto a maturazione sessuale.

Usa soltanto il coccio di vaso come rifugio o a volte rimane proprio all'aperto, comportamenti che mi aspetto dalla mia Lasiodora e Acanthoscurria, specie che non temono di stare in bella vista consapevoli della loro stazza, di certo non da una specie tessitrice e più "gracile".

Il box ha come detto un coccio di vaso come rifugio principale e vari rami come ancoraggio, stesso setup degli altri stadi di crescita in cui ha sempre prodotto grandi tele, stesse temperature e umidità.

Mi chiedo, è proprio una caratteristica dei maschi delle specie diventare più erranti, magari alla ricerca di una femmina, oppure possono essere altri i problemi?

L'esemplare mangia e beve normalmente, unica stranezza è che non si fionda sul cibo in maniera decisa come quando era più piccolo ma con molta calma aspettando che il cibo gli arrivi proprio in bocca.

• 1 month later...
Il 27/8/2019 at 11:05, PieroSgri ha scritto:

Mi chiedo, è proprio una caratteristica dei maschi delle specie diventare più erranti

Ci hai azzeccato, ma non è solo caratteristica di questa specie, è carattere di tutte le specie che i maschi vadano in cerca di femmine a maturità (bé, anche della nostra :lol:).