Jimmy Bentley Inviato 14 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Data: 14/8/2019 - 16:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: in balcone in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jimmy Bentley Inviato 14 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Ciao a tutti ho trovato questo ragnetto in terrazza, nel pomeriggio spostando un vaso, mi è sembrato subito abbastanza aggressivo, perchè spaventato ovviamente, mi aiutate a identificarlo? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 15 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2019 Steatoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jimmy Bentley Inviato 15 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2019 beh non credo sinceramente, pensavo qualcosa di più comune Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2019 Steatoda grossa aggressiva? Non ce la vedo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 15 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2019 2 ore fa, Jimmy Bentley ha scritto: beh non credo sinceramente, pensavo qualcosa di più comune Non credi cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jimmy Bentley Inviato 15 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2019 6 ore fa, Rupalm ha scritto: Steatoda grossa. Mah, non credo sinceramente, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jimmy Bentley Inviato 15 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2019 Non credo sia quel ragno, non mi sembra troppo simile dalle foto che vedo. Leggo che la steatoda grossa è anche pericolosa, potrebbe essere quello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 15 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2019 Esiste un notevole dismorfismo tra maschio e femmina. Forse le foto che hai visto sono di un esemplare maschio. Anche tra le femmine può variare molto il pattern addominale e la colorazione. In ogni caso puoi stare tranquillo: è un ragno timido e preferisce sempre la fuga piuttosto che l’attacco. Nel caso raro in cui dovesse mordere le conseguenze non sono di certo rilevanti da un punto di vista medico (paragonabili ad una puntura di vespa). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jimmy Bentley Inviato 15 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2019 Grazie mille, credo che lo libererò lontano da casa allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati