Huntsman Inviato 1 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Data: 25/07/2019 - 12:00 Luogo: Pozza di Fassa (TN) Posizione/Micro-habitat: Sotto un corrimano. Dimensione corpo: Media (10-20mm) Vorrei avere più info riguardo a questo esemplare: la colorazione dell’addome mi sembra famigliare ma non saprei identificarlo. Sapendo che tendenzialmente sono animali abbastanza schivi nel vederlo in mezzo alla tela mi ha fatto pensare che fosse affamato, quindi ho stordito una preda e gliel’ho lanciata sulla tela: sembra aver gradito! Allego foto (mi spiace per l’eventuale scarsa qualità dei dati ma il telefono faceva fatica a focalizzare. Avrei anche un video di una ventina di secondi, ma anche tagliando alcuni frame non riesco comunque a caricarlo). Piccolo OT: un paio di settimane fa mi è arrivata la tessera di associato e sono molto felice! Magari il mio apporto alla causa sarà misero dal momento che non sono uno studioso/esperto ma spero in ogni caso che l’associazione cresca ed aiuti a diffondere la conoscenza di questi magnifici animali. Buona giornata a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 1 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Dire un maschio di Argiope bruennichi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huntsman Inviato 1 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Anche io avevo pensato a quella specie, però poi mi sembrava di dimensioni un piccole. Ma effettivamente di solito i maschi sono più piccoli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Il genere è Aculepeira, ma ci vorrebbe una foto dorsale per andare oltre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Direi Aculepeira ceropegia, considerando la colorazione dell'addome ed il luogo di rinvenimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati