Necromorfo Inviato 24 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2019 Discussione indirizzata particolarmente a chi ha amato o ancora ami il genere letterario del fantasy ma anche diversi generi letterari in cui saltuariamente vengano rappresentati ragni mutati in dimensioni e aspetto dalla fantasia dello scrittore e in un secondo momento, nel caso in cui l'opera venga trasposta cinematograficamente, dal regista. Ciao a tutti, buon pomeriggio mi chiedevo se sapreste riconoscere a quali famiglie, generi e specie si siano ispirati rispettivamente la scrittrice J.K.Rowling per la creazione dell'acromantula Aragog in Harry Potter e la Camera dei Segreti e J.R.R.Tolkien per la creazione di Shelob nel Il ritorno del re, terzo capito della saga del Signore degli Anelli. Oppure, nel caso in cui creatura letteraria e sua rappresentazione cinematografica non combaciassero (è da molto che ho letto entrambi i libri, dunque non ricordo le descrizioni degli autori), a quali famiglie, generi e specie si siano ispirati rispettivamente i registi Chris Columbus e Peter Jackson. Qui di seguito alcune foto dai film o illustrazioni: • Aragog • Shelob Sarei molto curioso in proposito ^^ Ringrazio in anticipo tutti quelli che potrebbero interessarsene. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2019 Aragog è palesemente un Lycosidae (inca**ato 🤣) Shelob potrebbe essere un Theridiidae, una bella malmignatta fantasy senza macchie. O meglio una gigantesca Steatoda paykulliana che da adulta diventa tutta nera 😁 L'ultimo ragno è sempre Shelob?! Perché vedo che ha delle spine sul prosoma non presenti nei fotogrammi precedenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necromorfo Inviato 24 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2019 Ciao! Grazie per il tuo interessamento 🙂 Si, è Shelob ma come vedi è un'illustrazione stilizzata di un artista. L'ho messa giusto per richiamare le forme principali del ragno di Jackson dato che le foto che ho trovato su internet sono inspiegabilmente di qualità pessima 😑 Concordo su Aragog, guarda cos'ho trovato https://en.m.wikipedia.org/wiki/Lycosa_aragogi Ora mi informo sulla Steatoda paykulliana! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 24 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2019 Più che Lycosa aragogi, io vedrei in Arogog un esemplare di Lycosa tarantula. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2019 5 ore fa, Necromorfo ha scritto: guarda cos'ho trovato https://en.m.wikipedia.org/wiki/Lycosa_aragogi 🤣 fantastico! Aragog però è monocolore 36 minuti fa, Rupalm ha scritto: Più che Lycosa aragogi, io vedrei in Arogog un esemplare di Lycosa tarantula. Però L. aragogi ha lo stesso cipiglio 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 25 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 va beh dai arrivare alla specie mi sembra eccessivo XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necromorfo Inviato 25 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 13 hours ago, Paolina said: 🤣 fantastico! Aragog però è monocolore Però L. aragogi ha lo stesso cipiglio 😀 È vero, ha proprio lo stesso cipiglio! XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necromorfo Inviato 25 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 33 minutes ago, Gaborri said: va beh dai arrivare alla specie mi sembra eccessivo XD Beh, soltanto se sia possibile, non è imperativo 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 25 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 A pensarci bene lo sguardo di Aragog somiglia a quello di mia madre quando ha visto per la prima volta i miei due terrari 🤣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas79 Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Ciao a tutti, ho trovato molto curiosa ed interessante questa discussione. Proprio per questo, anche se la discussione e’ cominciata qualche mese fa, mi permetto di aggiungere il Ragno di Cristallo del film “Krull”, un fantasy magari non troppo conosciuto di qualche annetto fa. In un ipotetico riconoscimento cosa potrebbe essere (posto foto)? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Steatoda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati