blackgrammostola Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 Esattamente finche uno entra in chat, come sul forum e domanda tutto bene,ma se uno entra e incomincia ad offendere e fare richieste surreali allora si e costretti a prendere provvedimenti, non venire a dire a persone che allevano per passione certe cose riporto una frase " (12:28) .:NRe_Moican:. vabbeh ho capito che non sapete rispondere (12:28) .:NRe_Moican:. quindi non tiriamo per le lunghe (12:29) .:NRe_Moican:. tanto e inutile che vi arrampicate sugli specchi" ecco ho tralasciato il resto per non fare un post troppo lungo. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 gli animali non portano soddisfazioni economiche: portano spese continue, preoccupazioni, possibili corse dal veterinario in piena notte, odori strani in casa, liti con parenti e morose, lacrimucce versate quando passano a miglior vita e, infine, ti accendono un sorriso pieno di amore, passione e voglia di imparare mentre li guardi durante la loro routine quotidiana. e quest'ultimo fatto ripaga tutto il resto. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 Ancor prima di metterti ad allevare qualsiasi cosa gia pensi al dopo...a sbolognarlo e a guadagnarci sopra.Dì ma ti pare il caso venire in un forum di appassionati con questo genere di richieste? E il cervello che fine fa? Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 Hai troppo letto nella mente di tutti noi nausea e hai reso parole quello che c'è dentro in maniera davvero emozionante. Sono assolutamente d'accordo con te. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 Complimenti nausea... pienamente daccordo con te[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 hai solo dimenticato,nel caso dei ragni,notti passate a guardare una muta,tra l'ansia che qualcosa vada storto,la meraviglia di vedere un simile miracolo e,perdonate,la voglia di scorticarlo tu quel ragnazzo che la tira troppo per le lunghe...[]capisco se ti ritrovi con 500 slings in casa,ma comprare pensando a rivendere è davvero triste... forse però prendendo uno sling,dopo tutto quel che ti sarà costato(non in termini economici,specifico)tirarlo su,ti sarà passata tutta la voglia di rivenderlo... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 No ragazzi, io sono d'accordo con lui, è bello vendere gli animali (io lo faccio da quando purtroppo la schiavitù è stata bandita in questo arretato paese). Dunque per prima cosa devi pensare alla specie che più di ogni altra vale nel nostro campo, dico in termini economici ovviamente: il pregiatissimo (per i collezionisti) Pholcus phalangioides. Catturati diversi esemplari te li infili tutti in camera e l'anno dopo, avrai una stupenda prole di microscopici "papà gambalunga" da vendere ai migliori offerenti (e mi raccomando, tieniti alto coi prezzi, sennò poi il mercato scende troppo...). Un'altra specie che ti consiglio è la Poecilotheria metallica, ragno piuttosto comune sul mercato, ma molto richiesto dai cuochi di tutto il mondo per fare il famoso risotto "bleu pocky" tanto amato in Sri Lanka. Se per caso l'allevamento di qualche ragno ti cominciasse a dare delle soddisfazioni, o se dovessi trovare interessante l'etologia o la biologia di qualche animale del tuo "bestiame", faccelo sapere perchè forse la fine del mondo sarebbe vicina. Senza rancore e con molta ironia Emanuele Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 bastaaaaaaaa per piacere mi sto piegando dalle risate, sei troppo un mito Ema. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 grande ema sei un genio!!!! maius Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 ema sei il mio nuovo dio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 moicans se vuoi i phalangioides te li procuro io, sai... ho un allevamento di questa specie ma non dirlo alla forestale se no mi blinda!!! ... ... ... ... ... ... Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 Riproduco pesci (anche rari: un esempio.....Synodontis multipunctatus) da una vita, non ne ho mai venduto uno! Se i negozianti mi regalano qualche barattolo di mangime sono contento. Per guadagnare con la riproduzione dei piccoli animali si deve avere un vero allevamento, lavorare sui grandissimi numeri. Per un appassionato è più interessante concentrarsi su altre soddisfazioni. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 Grande Andrea, I Synodontis erano tra i miei preferiti quando una decina di annai fa avevo l'acquario! Curiosissimo il loro modo di nuotare... Ciao! Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 Pensa che i multipunctatus sono parassiti dei ciclidi incubatori orali del lago Tanganika, si fanno covare le uova in bocca dalle femmine di tropheus (ad esempio)! Scusate l'off-topic! Ma con i pesci, mio primo amore, faccio fatica a non farmi prendere la mano! Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 23 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2003 Quindi ti sei dovuto allevare dei Tropheus, Pseudotropheus e roba simile per riuscire a riprodurli, macchiavellico ma splendido! Chiudiamo qui la discussione che sennò Matteo ci vende assieme ai Pholcus... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati