Ospite re_moicans Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Premetto che possiedo molto tempo libero e spazio a disposione . Vorrei allevare un animaletto o insetto di ridotte dimensioni tipo camaleonte, che abbia sul mercato un certo valore economico (circa 30 euro) e sia facilmente reperibile. Resto in attesa dei vostri suggerimenti anchedi specie + bizzarre grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Non capisco la notazione "un certo valore economico"... spiegati meglio? Vuoi allevare per rivendere? Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite re_moicans Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Per il momento non ci penso a vendere, forse in futuro.. è un problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 no, ma la tua richiesta sembrava un po' senza capo né piedi... comunque sia, ti sconsiglio gli aracnidi... dal punto di vista monetario non rendono molto e serve una notevole esperienza per riprodurre specie "difficili" (quelle "facili" le trovi a meno di un Euro e chi acquista sa bene dove cercarli!). Inoltre per allevare aracnidi serve una dose di "passione" non indifferente, mirata allo specifico. Che dal tuo post non mi sembra di vedere... direi che tu cerchi "animaletti generici, di dimenzioni ridotte, etc, etc..." La qual cosa è incompatibile con l'allevamento di aracnidi... Onde per cui, secondo me, hai completamente sbagliato animali. Proverei con altre tipologie di bestiole! Ce ne sono molte... [] Matteo G º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Sono pienamente daccordo con Matteo. Ma comunque non capisco cosa intendi dire re_moicans... vuoi un animaletto poco costoso, di facile reperibilità e semplicità di allevamento? (se fosse cosi' di certo non un camaleonte) fammi sapere ciao Metallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Inoltre io ti sconsiglio caldamente l'acquisto di un animaletto solo per il gusto di averlo, per uno sfizio temporaneo. Un animale vivo, qualsiasi specie, è un essere che ha bisogno di cure costanti che solo una persona appassionata può offrirgli. Dal tuo post mi sembra di capire che la tua è solo una voglia passeggera, tant'è che quando sei stufo lo vorresti rivendere( e da adulto qualsiasi animale è più difficile da "piazzare"). Se hai tanto tempo libero, e se le premesse sono queste, io ti consiglio di cercarti un altro hobby che non la terrariofila! :-) Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Salve a tutti. Dai ragazzi, calma. Aspettate che sfrutti il suo diritto di replica :-) Forse non si è spiegato bene. Regards. Diego Nannuzzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 non mi sembra che nessuno abbia perso la calma... [] Anzi... è stato richiesto un consiglio/parere e questo è stato dato, in funzione delle premesse (e anche di fronte a richieste specifiche di chiarire). Che c'è che non va? Semplicemente si è sconsigliato di allevare aracnidi, preferendo animali più commerciabili e meno complicati da gestire, insistendo sul fatto che l'allevamento di ragni è basato principalmente sulla "passione" e non può essere inteso come un semplice allevamento a fini commerciali, cosa possibilissima invece per altre specie di animali! Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Volevo correggere solo una cosa se mi è permesso: di certo per allevare aracnidi ci vuole passione e richiedono delle cure particolari che non sono come allevare un gatto o un canarino ma una volta imparate le basi non è assolutamente complicato allevare migali. Con questo non voglio assolutamente dire che sia un gioco ANZI!!!! Dico solo che se uno ha la passione e ci tiene a quello che fa tutto è molto più semplice, anche allevare aracnidi. Inoltre, quando hai tutti gli accessori di base per il tuo allevamento e se hai magari solo un esemplare più semplice di altri da gestire come la Grammostola rosea, il tempo da dedicare è anche scarso. Ripeto non è un cane che devi portarlo giù a fare pipì ecc. quando bene hai alloggiato il tuo animale e creato le condizoini ottimali e presti le dovute cure, il tempo che devi dedicargli non è granchè (anche se io complessivamente sto sempre a guardare i miei adorabili ragnetti...) ma è una scelta dovuta appunto dalla passione, se non li guardassi loro vivono lo stesso... Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite necrophorus Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 il problema qui non e quanto e difficile allevare o no una migale, il problema e la messa a confronto migale/pecunia. non e passabile credere di allevare migali per poterci guadagnare semplicemente o per un passeggero sfizio, onde poi rivenderle senza perderci nulla , anzi magari guadagnandoci sopra. per questo trovo piu che giusto consigliare a te, re moicans, di cercare qualcosa di piu consono a queste tue premesse, anche perche visto che siamo sempre concordi nel giudicare indegni molti negozianti e pseudoappassionati che pensano solo al denaro , mi sembra giusto chiarire le proprie opinioni sinceramente. exurge domine et judica causam tua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite re_moicans Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 Visto le polemiche...rifacio il messaggio: Vorrei allevare qualche animaletto, ma oltre le soddisfazioni morali (ho allevato molti uccelli e insetti in passato) vorrei avere anche una soddisfazione economica. Quale animaletto mi consigliate ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 Avevamo capito bene, dunque. In mia esperienza non credo che gli aracnidi facciano al caso tuo. Matteo G º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 ....comincia a diventare odioso sto tipo [!] abbiamo dovuto bannarlo dalla chat per quanto petulante era diventato.... scusate lo sfogo!!!! ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 l'ottica di allevare animali per lucro a me non piace che si tratti dei beneamati Aracnidi o di un pastore tedesco.Quindi compra qualcosa di inorganico ad un prezzo affare e poi lo rivendi guadagnandoci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 Apriti un negozio allora, ma per favore piantiamola. Allevare per soddisfazioni economiche..... che tristezza *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati