Vai al contenuto

animaletto o insetto ?

Ospite re_moicans

Messaggi raccomandati

Ospite re_moicans

Premetto che possiedo molto tempo libero e spazio a disposione .

Vorrei allevare un animaletto o insetto di ridotte dimensioni tipo camaleonte, che abbia sul mercato

un certo valore economico (circa 30 euro) e sia facilmente reperibile.

Resto in attesa dei vostri suggerimenti anchedi specie + bizzarre

grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non capisco la notazione "un certo valore economico"... spiegati meglio? Vuoi allevare per rivendere?

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma la tua richiesta sembrava un po' senza capo né piedi... comunque sia, ti sconsiglio gli aracnidi... dal punto di vista monetario non rendono molto e serve una notevole esperienza per riprodurre specie "difficili" (quelle "facili" le trovi a meno di un Euro e chi acquista sa bene dove cercarli!).

Inoltre per allevare aracnidi serve una dose di "passione" non indifferente, mirata allo specifico. Che dal tuo post non mi sembra di vedere... direi che tu cerchi "animaletti generici, di dimenzioni ridotte, etc, etc..." La qual cosa è incompatibile con l'allevamento di aracnidi...

Onde per cui, secondo me, hai completamente sbagliato animali. Proverei con altre tipologie di bestiole! Ce ne sono molte... [:D]

Matteo G

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre io ti sconsiglio caldamente l'acquisto di un animaletto solo per il gusto di averlo, per uno sfizio temporaneo.

Un animale vivo, qualsiasi specie, è un essere che ha bisogno di cure costanti che solo una persona appassionata può offrirgli.

Dal tuo post mi sembra di capire che la tua è solo una voglia passeggera, tant'è che quando sei stufo lo vorresti rivendere( e da adulto qualsiasi animale è più difficile da "piazzare").

Se hai tanto tempo libero, e se le premesse sono queste, io ti consiglio di cercarti un altro hobby che non la terrariofila! :-)

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che nessuno abbia perso la calma... [:)] Anzi... è stato richiesto un consiglio/parere e questo è stato dato, in funzione delle premesse (e anche di fronte a richieste specifiche di chiarire). Che c'è che non va? Semplicemente si è sconsigliato di allevare aracnidi, preferendo animali più commerciabili e meno complicati da gestire, insistendo sul fatto che l'allevamento di ragni è basato principalmente sulla "passione" e non può essere inteso come un semplice allevamento a fini commerciali, cosa possibilissima invece per altre specie di animali!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo correggere solo una cosa se mi è permesso: di certo per allevare aracnidi ci vuole passione e richiedono delle cure particolari che non sono come allevare un gatto o un canarino ma una volta imparate le basi non è assolutamente complicato allevare migali.

Con questo non voglio assolutamente dire che sia un gioco ANZI!!!! Dico solo che se uno ha la passione e ci tiene a quello che fa tutto è molto più semplice, anche allevare aracnidi. Inoltre, quando hai tutti gli accessori di base per il tuo allevamento e se hai magari solo un esemplare più semplice di altri da gestire come la Grammostola rosea, il tempo da dedicare è anche scarso. Ripeto non è un cane che devi portarlo giù a fare pipì ecc. quando bene hai alloggiato il tuo animale e creato le condizoini ottimali e presti le dovute cure, il tempo che devi dedicargli non è granchè (anche se io complessivamente sto sempre a guardare i miei adorabili ragnetti...) ma è una scelta dovuta appunto dalla passione, se non li guardassi loro vivono lo stesso...

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite necrophorus

il problema qui non e quanto e difficile allevare o no una migale, il problema e la messa a confronto migale/pecunia.

non e passabile credere di allevare migali per poterci guadagnare semplicemente o per un passeggero sfizio, onde poi rivenderle senza perderci nulla , anzi magari guadagnandoci sopra.

per questo trovo piu che giusto consigliare a te, re moicans, di cercare qualcosa di piu consono a queste tue premesse, anche perche visto che siamo sempre concordi nel giudicare indegni molti negozianti e pseudoappassionati che pensano solo al denaro , mi sembra giusto chiarire le proprie opinioni sinceramente.

exurge domine et judica causam tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite re_moicans

Visto le polemiche...rifacio il messaggio:

Vorrei allevare qualche animaletto, ma oltre le soddisfazioni morali (ho allevato molti uccelli e insetti in passato) vorrei avere anche una soddisfazione economica.

Quale animaletto mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo capito bene, dunque. In mia esperienza non credo che gli aracnidi facciano al caso tuo.

Matteo G

Link al commento
Condividi su altri siti

....comincia a diventare odioso sto tipo [;)!]

abbiamo dovuto bannarlo dalla chat per quanto petulante era diventato....

scusate lo sfogo!!!!

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ottica di allevare animali per lucro a me non piace che si tratti dei beneamati Aracnidi o di un pastore tedesco.Quindi compra qualcosa di inorganico ad un prezzo affare e poi lo rivendi guadagnandoci!

Link al commento
Condividi su altri siti