DT84 Inviato 14 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Data: 14/07/2019 - 12:00 Luogo: Cesana Brianza (LC) Posizione/Micro-habitat: Sul fondo della piscina Dimensione corpo: Media (10-20mm) Trovato quest'oggi sul fondo della mia piscina (non interrata), al momento del ritrovamento era già morto. L'ho raccolto con il classico retino e pensando si trattasse di Cheiracanthium punctorium gli ho fatto una foto, visto che non penso di averne mai visto uno prima. Certo che quei cheliceri sono piuttosto intimidatori! Foto fatte con smartphone in modalità macro, spero siano di qualità sufficiente per confermare o smentire la mia identificazione. Saluti. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Dysderidae, probabilmente Dysdera sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DT84 Inviato 14 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2019 5 minuti fa, Darko ha scritto: Dysderidae, probabilmente Dysdera sp. Azz, quindi niente Cheiracanthium punctorium, ho sbagliato di brutto. Grazie per l'identificazione! 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Gli occhi sono completamente diversi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati