Valentina Bianco Inviato 25 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2019 Data: 26/6/2019 - 0:00 Luogo: Bulciago (LC) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in mezzo al verde Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera, questo simpatico animaletto stava camminando sul lettone dove dormiva mio figlio.. Non è un ragno solito.. Di che si tratta? Sono riuscita a farlo entrare in una bottiglia che avevo sul comodino per fotografarlo... Ora l'ho lasciato in giardino! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Sarà mica Cheiracanthium sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valentina Bianco Inviato 26 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Ma è il famoso ragno dal sacco giallo? Oddio... Ma il morso non è un po' problematico? Stamattina mio figlio (che era nel lettone quando ho visto il ragno) si è alzato con due simil punture di zanzare rosse sulle gambe ma molto più estese. Gli provocavano una solo prurito e una un po' di dolore. Ho dato per scontato si trattasse di morso di zanzara... Lui non è particolarmente sensibile ai morsi ma ho pensato ad una zanzara bella tosta... Adesso mi preoccupo un po'. O meglio mi devo preoccupare? Oggi è all'oratorio e non ho ancora visto il decorso.... 😨 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielspider Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Maschio di Cheiracanthium sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 In teoria potrebbero essere stati morsi di questo ragno. Nel caso, il decorso, comunque, non dovrebbe essere problematico. Probabilmente, il peggio è passato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2019 Come ti hanno già detto, il morso di questa specie non è pericoloso, ma può essere doloroso: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ qui trovi una scheda con i dettagli sul veleno e le particolarità del genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Considerando l'habitus molto tipico, e le dimensioni ridotte dei cheliceri, C. mildei, maschio adulto si! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati