Mirko Marighella Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Data: 10/06/2019 - 13:00 Luogo: Codigoro (FE) Posizione/Micro-habitat: Lo avevo in testa, mi trovavo in casa Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Io di ragni non ne so niente per cui ho pensato di farmi aiutare da voi... grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Credo Pistius truncatus ma attendiamo conferma, non conosco bene questo genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Anche per me Pistius truncatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Ammazza che femori! 😮 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 E gli occhi? Probabilmente è questo il vero "ragno granchio"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko Marighella Inviato 11 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Seguo buona gente!Per cui per ora ci sono due opzioni...ragno granchio o Pistius truncatus! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 No @Mirko Marighella, scusa se ti ho confuso. L'esemplare è Pistius truncatus che è un Thomisidae, una famiglia che porta il soprannome di "ragni granchio" per via della lontana somiglianza con certi crostacei. Il mio commento era per dire the P. truncatus assomiglia davvero tanto ad un granchio di Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko Marighella Inviato 11 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 😌 Ho capito! Presuppongo sia innoquo!! Grazie delle info!, siete stati gentilissimi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Assolutamente innocuo per l’uomo, ma implacabile con prede anche molto più grandi di lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 14 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2019 Il 11/6/2019 at 21:51, Darko ha scritto: E gli occhi? Probabilmente è questo il vero "ragno granchio"! Attenzione, le due sporgenze laterali non sono occhi, ma i femori dei palpi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2019 aaah ok grazie per la precisazione, mi tocca ritirare il premio come miglior ragno granchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati