Paolina Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2019 Mi ha fatto sorridere questo coleottero "muscoloso" dallo sguardo corrucciato. Le zampe anteriori sono giallognole, quindi dovrei aver azzeccato la specie, credo. Naturalmente anche tra i coleotteri vige la stessa regola del "dove c'è un maschio ci sarà anche una femmina" 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2019 Non mi pare Oedemera flavipes, che è tutta un po' giallastra, ma non so cos'è. Il colore era effettivamente bronzato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 8 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2019 Ho preso come riferimento questo topic https://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=58364 E da qui sono approdata ad O. flavipes che ha solo le zampe anteriori più o meno gialle. Per esempio l'esemplare postato da te dovrebbe essere O. podagrariae più che flavipes... poi non saprei eh ☺ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2019 Effettivamente, sembra che abbia ragione tu. Il nome porta un po' fuori strada e il fatto è che io non riuscivo ad apprezzare il giallo nella tua foto. La mia, in effetti, è troppo gialla e quasi certamente è O. podagrariae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati