Vincenzo Bonafede Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Data: 31/5/2019 - 14:00 Luogo: Catania (CT) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Non saprei proprio che ragno sia, mai visto nella zona di casa mia, potreste illuminarmi e sapere se mi devo allarmare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2019 La plastica nasconde un po' i dettagli ma direi con una certa sicurezza Loxosceles rufescens. Non è necessario allarmarsi, a meno che tu non abbia una vera e propria infestazione (cosa che non penso, altrimenti saresti già allarmato). Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Bonafede Inviato 31 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2019 (modificato) 11 minuti fa, Darko ha scritto: La plastica nasconde un po' i dettagli ma direi con una certa sicurezza Loxosceles rufescens. Non è necessario allarmarsi, a meno che tu non abbia una vera e propria infestazione (cosa che non penso, altrimenti saresti già allarmato). Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Grazie volevo chiederle, potrebbe essere un caso o c'è da allarmarsi per un infestazione? Inoltre ho visto un vaso nel balcone che potrebbe avere all'interno delle uova magari non saprei onestamente le inoltro una foto Modificato 31 Maggio 2019 da Vincenzo Bonafede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Bonafede Inviato 31 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Vorrei sapere se potesse essere qualcosa del genere il nido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Il ragno violino è comunissimo nelle case italiane. Un'infestazione significa trovarne a decine. Comunque è un ragno che ama rifugiarsi tra le intercapedini, nei luoghi bui e "tranquilli", quindi se vuoi stare più tranquillo puoi fare pulizia sotto e dietro gli armadi, angolini poco utilizzati della tua abitazione, dietro i quadri, ecc.. Insomma, delle pulizie di primavera un po' più approfondite senza dover necessariamente ribaltare casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Bonafede Inviato 31 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati