Funky94 Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Salve,da un po’ di tempo vorrei provare a creare qualche decorazione per i miei terrari,avrei un paio di informazioni da chiedere ai più esperti : a) Si può usare come base una tavola di sughero al posto del compensato su cui utilizzare il poliuretano ? b) Va usato il fletting sul compensato prima di lavorarci sopra col poliuretano ? c) Il silicone per acquari & co in descrizione mi dice “ non adatto a materiali porosi ma utilizzabile con legno” ..bene...il sughero è sia legno che poroso..come mi dovrei comportare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Evoco @ivo per queste questioni. Hai provato ad usare il polistirolo come base? io non ho esperienza diretta in merito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Funky94 Inviato 27 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 6 ore fa, Gaborri ha scritto: Evoco @ivo per queste questioni. Hai provato ad usare il polistirolo come base? io non ho esperienza diretta in merito Io devo fare uno sfondo roccioso su parete quindi una base solida mi serve comunque non devo fare decorazioni dirette sul vetro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Appunto... polistirolo. che resta anche leggero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Funky94 Inviato 27 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 1 ora fa, Gaborri ha scritto: Appunto... polistirolo. che resta anche leggero Si ma allora non hai capito la situazione 😆 Io voglio creare una parete rocciosa,ergo andare ad incollare Polipan e polistirolo su una lastra..ma voglio sapere se quella lastra può andar bene se di sughero (oltre alle due domande elencate) ...so anche io che col poliuretano si usano polistirolo e polipan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Ops scusa, allora mi dispiace ma non so risponderti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Per esperienza diretta posso dirti che le lastre di sughero (acquistabili nel mio caso da Leroy Merlin) si prestano bene ma devono essere ben sterilizzate, ho avuto problemi di parassiti nell'unica volta in cui non l ho fatto essendo installate in un terrario molto umido. Per quanto riguarda il silicone penso dipenda da come lo utilizzi, ma non dovresti avere problemi, o almeno io non ne ho mai avuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Funky94 Inviato 29 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 16 ore fa, jehy ha scritto: Per esperienza diretta posso dirti che le lastre di sughero (acquistabili nel mio caso da Leroy Merlin) si prestano bene ma devono essere ben sterilizzate, ho avuto problemi di parassiti nell'unica volta in cui non l ho fatto essendo installate in un terrario molto umido. Per quanto riguarda il silicone penso dipenda da come lo utilizzi, ma non dovresti avere problemi, o almeno io non ne ho mai avuti. Grazie mille ! ultima cosa,ma se usassi una base in compensato dovrei buttarci sopra il flatting prima di lavorare col poliuretano etc (tieni considerazione che ho terrari umidi) ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2019 In teoria dato che la base in compensato sarà aderente e isolata contro il vetro (parliamo di decorazioni da parete giusto?) non dovrebbe essere necessario però se vuoi evitarti ogni genere di problema futuro si sarebbe meglio rivestirlo di flatting, ricorda solo di lasciar asciugare ogni collante o prodotto siliconi compresi per una settimana per essere sicuro che l'animale non ne soffra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 17 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2019 Un po' in ritardo... Ma eccomi! Io avevo sempre da parte torba secca, poi sagoma o il polistirolo a piacere e cospargevo un lato con silicone antimuffa, infine con i guanti spalma o è coprivo pienamente la superficie e appoggiava sulla torba secca. Lasciare asciugare e risultato perfetto e duraturo per anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati