martevenere Inviato 23 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Data: 24/5/2019 - 23:00 Luogo: Venezia (VE) Posizione/Micro-habitat: sotto uno zaino Dimensione corpo: Media (10-20mm) dorso neutro ventre come in foto. sembra poco aggressivo. chiedo gentilmente identificazione grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Gnaphosidae sp.? Attendiamo il parere degli esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Io non mi intendo di autopsie. Se non si postano foto di ragni vivi sono riluttante a pronunciarmi. Anche la postura ha la sua importanza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 14 ore fa, martevenere ha scritto: dorso neutro ventre come in foto. Quello che si vede in foto è il dorso (lato superiore), almeno per la prima parte del ragno (quella cefalo-toracica, dove ci sono gli occhi). Non capisco se invece, data la veemenza con la quale si è messo fine all'esemplare, la zona addominale (quella a forma di palla da rugby) si sia girata di 180° mostrando appunto la faccia ventrale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Vogliamo sparare Scotophaeus cfr blackwalli ......? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2019 Il genere sicuramente quello, ma mi fermerei qui. Un maschio adulto con classico scutum addominale, la cui presenza ed estensione puo variare moltissimo (fino a non esserci proprio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati