Ospite Piacione Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Ciao non vi preoccupate non ne avrò con nessuno, anzi grazie ma vedendo molte imagini e video di persone che maneggiano ragni senza tanti problemi fa venire strani pensieri. Abbandonata l'idea di maneggiare i ragni, oggi in chat ho avuto la conferma che quando ero piccolo usavo il modo giusto per spostarli,usavo scatolini per cotyon fiocchi o i contenitori per gelati, non li ho mai toccati tranne i Pholcus phalangioides, quanto ero saggio :-)). Per il terrario qualcuno mi ha detto che l'ideale sarebbe 30x30x20 per tutta la vita. Ora devo scegliere la specie, e qui sarà dura tutte quelle che mi piacciono sono sconsigliate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Ben detto Piacione Ciao Hilo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 bene,vi racconto gli inizi oscuri della mia carriera di aracnofilo...dopo aver preso la mia prima grammostola rosea,non avevo la minima idea che esistesse aracnofilia e quindi la tenevo in condizioni pessime(ghiaietto da tacquario sul fondo etc...),poi vedendo che era molto mansueta,ho cominciato ad accarezzarla,prorpio tipo cagnolino,e vedendo che non si mostrava aggressiva,ho cominciato a maneggiarla(non sempre,di tanto in tanto...),mi è andata bene la prima volta,la seconda,alla terza il ragno si è incazzato e mi ha sparato una discreta quantità di peli urticanti sulla mano...ti giuro che non ho mai sentito un prurito così forte,e non per un giorno,e nemmeno per due,ma per 15!!!ho preso cortisone fino a distruggermi lo stomaco... e devi considerare che la gramm. è forse il ragno più mansueto e che non spara spesso i peli urticanti...una brachipelma lo farà molto più spesso,sono nervose. Perciò non vedo il motivo di correre inutili rischi,per te e per il ragno... io non sapevo niente,e non è nemmeno una scusa perchè avrei dovuto informarmi,ma per te che lo sai... alla base dell'amore per gli animali c'è il rispetto per loro,è questo il punto. Se davvero ti senti di prendere un ragno e accettarlo per quello che è(ovvero un animale che dopo 10 anni che lo nutri scambia tranquillamente il tuo dito per un grillo e ti morde,non per "cattiveria",ma perchè è la sua natura...)BENVENUTO fra noi,altrimenti,benvenuto lo stesso ma sarebbe meglio non allevare teraphosidi[] luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Ciao Piacione noi in chat ti abbiamo detto quelle dimensioni per una Grammostola o per una Brachipelma ci tenevo a sottolinearlo. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 ciao piacione, quello che tutti coloro che sono intervenuti volevano farti capire è che non negano che ci siano delle persone che maneggiano teraphosidi e affini,(siccome c'è democrazia ognuno col suo ragno fa quello che vuole),ma che è una cosa sbagliatissima e che provoca disturbi nel ragno e in te! aracnofilia significa amicizia con i ragni o amore per i ragni,che necessariamente deve tradursi in RISPETTO. Maiusmalum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Benvenuto...[8D] Ti hanno già detto tutto.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Piacione Inviato 14 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2003 Ciao non vi preoccupate non ne avrò con nessuno, anzi grazie ma vedendo molte immagini e video di persone che maneggiano ragni senza tanti problemi ma lasciamo stare, abbandoniamo l'idea di maneggiare i ragni, oggi in chat ho avuto la conferma che quando ero piccolo usavo il modo giusto per spostarli( usavo scatolini per coton fiocchiy o i contenitori per gelati (quanto ero saggio :-)), non li ho mai toccati tranne i Pholcus phalangioides, per il terrario qualcuno mi ha detto che l'ideale sarebbe 30x30x20 per tutta la vita. Ora devo scegliere la specie, e qui sarà dura tutte quelle che mi piacciono sono sconsigliate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 14 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2003 ....sconsigliate come "primo" ragno.... Io ti direi di cominciare con un ragno tranquillo e quando avrai preso dimestichezza con la "gestione" potrai cimentarti in qualcosa di più difficile. E inoltre potrai capire se ti piace davvero. Non c'è nulla di peggio che cominciare l'allevamento con una bellissima Poecilotheria che ti muore dopo tre giorni!! Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 14 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2003 come al solito argutissima osservazione Matteo concordo pienamente .documentati bene una volta scelto la specie che vuoi allevare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 14 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2003 Maneggiare ragni, preventivare una loro caduta (sebbene tu scriva da 10 cm...), pensare alle dimensioni del terrario a prescindere dalla specie...mi pare davvero che la prospettiva da cui parti sia aberrante. Non è necessario che ripeta o corrobori quanto scritto dai moderatori, per cui non faccio altro che condividere quanto hanno detto. Per quanto riguarda le dimensioni del terrario, l'unica cosa vera che ti è stata detta è che le dimensioni non cambiano una volta che il ragno è divenuto adulto. Ma che esista una misura ideale, beh questo non è proprio corretto. Credo che il primo passo sia quello di scegliere un esemplare e poi, in base alle sue dimensioni effettive provvedere ad acquistare o costruire un terrario di adeguate dimensioni. E' cosa ben diversa allevare una Acanthoscurria ferina (ragno americano che raggiunge i 6-7 cm) o una Theraphosa blondi (che come ben saprai supera abbondantemente i 20 cm). Il terrario va adeguato alle dimensioni dell'animale che intendi allevare e non viceversa... Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 14 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2003 Beh,complimenti piacione...è questo l'atteggiamento giusto...qualcuno dopo critiche del genere si era un po' alterato,invece vedo con piacere che abbiamo guadagnato un aracnofilo...cmq mi sembra ci fossero in giro piccolo di seemanni,secondo me più bella della "solita" rosea... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 15 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2003 quote:Originally posted by Andrea Per quanto riguarda le dimensioni del terrario, l'unica cosa vera che ti è stata detta è che le dimensioni non cambiano una volta che il ragno è divenuto adulto. Ma che esista una misura ideale, beh questo non è proprio corretto. id="quote">id="quote"> Concordo, infatti le misure che sono state date a Piacione si riferivano al terrarrio di un Brachypelma o di una Grammostola, e non di un ragno a caso... mi sa che si è dimenticato di scriverlo[] Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 15 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2003 io l'avevo sottolineato qualche post sopra ma si vede che non e stato letto. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 16 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2003 Chiedo umilmente scusa... Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Piacione Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 Per cause maggiori non posso tenere ragni o scorpioni di nessun genere, mia madre e aracnofobica :-((((. Sarà per quando andrò a vivere da solo, ma quando???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati