Jump to content
Paolina

Grammostola porteri e il suo attaccamento alla ciotolina

Recommended Posts

Ho trovato questo video su yt. Il tizio ha una marea di esemplari, tutti più o meno con lo stesso caratteraccio. Nulla per cui stupirsi, ma al minuto 7:00 una Grammostola porteri non molla la ciotolina dell'acqua. Non pensavo potessero avere un comportamento così territoriale. Non so nemmeno, da canara quale sono, se sia giusto parlare di territorialità anche per i ragni

Ciao non ci vedo niente di atipico. 

Ogni tanto capita che si attacchino con gli artigli da qualche parte. E se devo essere sincero, non mi sembra che si stia proprio aggrappando. Quando vogliono tenere la presa fermamente di solito te lo fanno capire :)

Non so, a me è sembrata particolarmente insistente. Ma magari la mia interpretazione è solo dettata dallo stupore, non pensavo interagissero così. 

Quindi la loro non è territorialità ma curiosità a questo punto

Seguo questo youtuber e secondo me fa video interessanti. Ho contratto una "dipendenza" dalla categoria feeding. Vederli all'attacco è sempre uno spettacolo! Una domanda: c'è un suo video che spiega la differenza tra "Old Worlds" e "New Worlds" dichiarando semplicemente che tra questi due gruppi le principali differenze riguardano l'atteggiamento e la tecnica difensiva. è esatto o ci sarebbe qualcos'altro di interessante da aggiungere?

Le differenze tra le due categorie sono enormi, considerando che si tratta di generi diversi e anche sottofamiglie diverse.

In che cosa in particolare sei interessato?