Jump to content

Non vedo mai la mia Brachypelma Smithi (hamorii)


Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questo mondo anche se vengo da un'esperienza passata con i rettili. Ho "adottato" circa un mese fa una Brachyphelma Smithi o Hamorii, fate voi, e tutto è andato bene fino ad ora che, nonostante credo vada ancora tutto bene, Rose, il nome della B., non abbia deciso di starsene serena e tranquilla dentro un tronchetto di sughero da 15gg. Sinceramente non sono preoccupato, sono informato sul comportamento e sui tempi dei ragni, ma vorrei provare a farla mangiare o vedere se la situazione è ok. Non risponde a sollecitazioni, cioè ho mosso la tela all'entrata del tronco di sughero ma nulla di fatto... Cosa mi consigliate di fare? Mettere una blatta nel terrario? Farla uscire dal tronco di sughero e non metterlo più in modo da vederla maggiormente? Sarebbe un peccato perché l'ambiente ricreato è molto bello e lei si è ambientata subito. 

Attendo consigli pratici. 

Grazie e saluti a tutti. 

GiangySkhan

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

prima di tutto leggi bene il regolamento e vedi che il nome scientifico è da modificare, così come la sezione ;)

Leggi qui: 

La tua Brachypelma hamori si rintana probabilmente perchè ritiene giusto farlo in questo momento. Non metterle fretta e aspetta i suoi tempi.  15 giorni per una migale di questa tipologia non sono niente ed è assolutamente normale non vederla per diversi giorni. 

Il miglior modo per prendersi cura di loro e fornire loro le cose essenziali e non disturbarli. Se è ben nutrita (guarda opistosoma come da guida: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/)  e il terrario è abbastanza umido...dimenticala :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.