Jump to content

Grammostola pulchripes

Share

Recommended Posts

37 minuti fa, Lattanzelu ha scritto:

due settimane fa ha finito la muta che ha iniziato ad agosto

Non capisco, in che data ha mutato? Tra la prima foto che hai postato e la seconda quanto tempo è passato?

In ogni caso da quanto si riesce a vedere in foto l'esemplare è fortemente disidratato e malnutrito. Ti consiglio di fornirgli una ciotolina con dell'acqua (non di rubinetto) in modo che si abbeveri e, successivamente, una preda poco mobile e di adeguate dimensioni. Ti consiglierei di fornirgli 1 o 2 camole del miele (larve di Galleria mellonella) e quando avrà ripreso tono una bella cavalletta o dei grilli. Sii tempestivo, non è una bella situazione.

Okk mattia aggiornamento in tempo reale: la signorina è tornata del suo colore forse è diventata bianca perché era sotto la finestrella dove esce la nebbia dell'umidificatore, mi sono chiesto non è che si sia messa li sotto perché le mancava l'umidità? Ho un sistema che tiene l'umidità a 60 65% autonomo però un termometro preso su amazon ora mi segna 77% e l'igrostato 60,le sonde sono messe vicine

Lattanzelu il problema non è il colore, è la disidratazione. Solitamente i liquidi vengono introdotti mangiando, e più raramente bevendo.. ma dopo 4 mesi di digiuno (e devo presupporre che anche prima che smettessi di alimentarla non sia stata ben nutrita) capisci bene che sia un problema. è normale che cerchi dell'acqua, in questo caso il nebulizzatore (che a mio avviso è eccessivo, il 50-60% di umidità è più che sufficiente, e sono parametri normalmente raggiungibili senza neppure nebulizzare se non si vive nel deserto)

Ripeto, l'esemplare è gravemente magro e denutrito. Cerca di alimentarlo bene il prima possibile e di fornirgli acqua fresca.

Non hai specificato quanto tempo fa ha compiuto la muta, assicurati che i denti siano ben induriti o potresti rischiare con prede troppo coriacee che se li lesioni irrimediabilmente (non arriverebbe mai ad un'altra muta in questo stato).

Stacca tutte le zampe ad una blatta prima di fornirgliela, in modo che non debba sforzarsi per predare..

Ha aperto il muro della tana 2 settimane fa ma non è uscita nulla, oggi ho sollevato la tana per togliere la muta, prima che andasse in muta era nutrita abbastanza bene con 1 blatta un giorno si e un giorno no

2018_12_16-21_14_23_5b7ff.jpg

Era ben informa e poi lei quando va in muta crea una barriera di terra davanti all'ingresso della tana e io aspetto che la buti giù, i denti sono neri non bianchi quindi dovrebbero essere ok

• 2 weeks later...