Franco Sarbia Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Data: giovedì 15 novembre 2018, ore 15 Luogo: Ghislarengo (Vercelli) Posizione e microhabitat: piccoli e numerosi ragni su fitta e tenace ragnatela ai margini di un campo di stoppie di riso: clima parzialmente coperto e senza pioggia dopo una notte stellata Dimensioni: 2-3 mm di corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 13 minuti fa, Franco Sarbia ha scritto: Non si erano caricate le immagini Non sono ancora caricate, ti lascio la guida su come caricarle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco Sarbia Inviato 15 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Capito e fatto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Il riso fa pensare che ci fosse acqua nelle vicinanze. Mi sembrano del genere Pirata (o Piratula) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco Sarbia Inviato 15 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Grazie elleelle. In effetti guardando le immagini i rete del pirata hygrophilus sembra molto somigliante a questi delle mie foto. Anche se il suo colore pare un poco più scuro dei miei. Se così fosse però potrebbero non essere gli artefici della fitta tela sulla quale li ho trovati. Potrebbero dunque averla colonizzata per cibarsi dei ragni che l'hanno costruita? Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Sono ragnetti che cacciano senza usare la tela, ma la usano per costruirsi dei rifugi. Se poi quelli erano giovani fratelli in fase di dispersione può darsi che avessero costruito una ragnatela comune. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati