martinn Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2018 Buonasera a tutti! ho letto in varie discussioni circa il miglior alimento per gli sling. Ho pesonalmente scelto di provare a utlizzare un bigattino con la mia piccolissima avicularia ma questa inizialmente sembrava spaventata e ha ignorato del tutto il bigattino che si stava infiltrando nel substrato ho dovuto fare un salvataggio di emergenza e tirarlo fuori all'ultimo secondo. Ho provato a tagliarlo a metà ma cosi facendo lo ho ucciso. A questo punto lo ho messo dentro alla scatolina della mia aviucalaria nella speranza che durante la notte lo mangi. Volevo sapere leggendo di altre difficicoltà con le avicularie e i bigattini se non siano soltanto i microgrilli la miglior scelta. é possibile che la avicularia mangi anche una preda morta? in caso contrario dovrò riprovare con un bigattino vivo o prendergli dei microgrilli. Inoltre ho notato un comportamento insolito. La mia avicularia durante la notte è particolaremente agitata e si muove tutta intorno alla sua scatolina camminando su e gui anche sul barattolo. é normale questa attività serale? pensavo avesse fame ma il bigattino non lo sta prendendo in considerazione quindi non ho altre idee. La temperatura dovrebbe essere negli standard dell'avicularia e l'umidità anche in quanto metto delle gocce d'acqua una volta a settimana per tenere l'ambiente umido. Grazie come sempre in anticipo 🙇♀️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Ogni tanto capita che accettino il morto, ma è raro. Conviene optare all'inizio con microgrilli visti la bassa esperienza, magari in seguito si può optare per qualche cosa di meno vivo con uno stimolo in più da parte dell'allevatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Personalmente i bigattini li uso per ragni particolarmente "agitati" come Pterinochilus o con ragni molto voraci. Prima di somministrarli elimino l'apparato boccale vista la propensione al morso che hanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati