Jump to content

Avicularia sling e bigattini

Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti! ho letto in varie discussioni circa il miglior alimento per gli sling. Ho pesonalmente scelto di provare a utlizzare un bigattino con la mia piccolissima avicularia ma questa inizialmente sembrava spaventata e ha ignorato del tutto il bigattino che si stava infiltrando nel substrato ho dovuto fare un salvataggio di emergenza e tirarlo fuori all'ultimo secondo. Ho provato a tagliarlo a metà ma cosi facendo lo ho ucciso. A questo punto lo ho messo dentro alla scatolina della mia aviucalaria nella speranza che durante la notte lo mangi. Volevo sapere leggendo di altre difficicoltà con le avicularie e i bigattini se non siano soltanto i microgrilli la miglior scelta. é possibile che la avicularia mangi anche una preda morta? in caso contrario dovrò riprovare con un bigattino vivo o prendergli dei microgrilli. Inoltre ho notato un comportamento insolito. La mia avicularia durante la notte è particolaremente agitata e si muove tutta intorno alla sua scatolina camminando su e gui anche sul barattolo. é normale questa attività serale? pensavo avesse fame ma il bigattino non lo sta prendendo in considerazione quindi non ho altre idee. La temperatura dovrebbe essere negli standard dell'avicularia e l'umidità anche in quanto metto delle gocce d'acqua una volta a settimana per tenere l'ambiente umido.  Grazie come sempre in anticipo 🙇‍♀️

Ogni tanto capita che accettino il morto, ma è raro. 

Conviene optare all'inizio con microgrilli visti la bassa esperienza, magari in seguito si può optare per qualche cosa di meno vivo con uno stimolo in più da parte dell'allevatore. ;)