Maria Rosaria Vallefuoco Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Chi mi aiuta nell'identificazione? Ho provato con google immagini, ma se fosse vero il ragnetto si è perso... data: 8 ottobre (c'è anche oggi) Luogo: S. Maria degli Angeli - Assisi (PG) Posizione: al centro della ragnatela, al sole, altezza da terra 160 circa, su un albero ma sulla parte esterna (non nascosto) Misura: solo corpo, un paio di cm. se è indispensabile mi avvicino per misurare meglio, ma ho un po' paura, anche se è bellissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Ciao! È una bellissima femminuccia di Argiope bruennichi :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maria Rosaria Vallefuoco Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Da cosa si vede che è femminuccia? le manca una zampa, poverina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Il maschio è diverso, vedi ad esempio qui: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Argiope_bruennichi,_male.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 perchè linkare wikipedia quando possiamo linkare i nostri fantastici articoli ???? http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/argiope-bruennichi-araneidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 2 ore fa, Gaborri ha scritto: perchè linkare wikipedia quando possiamo linkare i nostri fantastici articoli ???? Per pigrizia 🤣 Non avevo voglia di stare lì a cercare il link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 (modificato) Visti a confronto si capisce meglio😉 Aggiungo che, dallo spessore delle strisce nere, si capisce che quella della tua foto non è ancora adulta. Le manca l'ultima muta. Modificato 9 Ottobre 2018 da elleelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 2 ore fa, elleelle ha scritto: Visti a confronto si capisce meglio😉 Caspita, che foto! 😮 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati