Maxi Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 ciao a tutti ho trovato sotto un sasso che ho levato in giardino un piccolo saltatore e insieme un Opilione ora li vorrei tenere in un fauna box di 25 x 20 cm mi servirebbero informazioni su come sistemargli l arredamento (se riesco metto le foto ,anche se non riesco a ingrandirle molto) avrei da dare camole della farina ,vanno bene? il saltatore è veramente piccolo con strisce gialle orizzontali grazie a chi risponde ,per ora non ho messo nulla nella vaschetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxi Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 scusate non ho messo la scheda : data: oggi alle 11 luogo: sotto un grande sasso in campagna posizione:600 m.s.l.m sotto un sasso dimensione :è molto piccolo mezzo centimetro (non più) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 Una foto potrebbe aiutare per l'identificazione e per darti consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxi Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 certamente ,grazie,per ora mi basterebbe che mi consigliate cosa mettere nel terrario ,adesso non c è nulla per le foto ci sto provando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxi Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 ecco le foto (brutte) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxi Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 Per l’identificazione non so proprio che dirti, per allevarlo comincio con l’avvertirti che i Salticidae in generale sono ragni molto difficili da allevare. Dovresti mettere uno strato di torba o terreno prelevato direttamente dal luogo del suo ritrovamento; posizionaci all’interno qualche pietra o corteccia, in modo che siano fisse e non si spostino facilmente schiacciandolo. Forse le dimensioni sono eccessivamente grandi. Per il nutrimento non sono molto esperto, aspettiamo il parere di esperti, oppure puoi semplicemente leggere la scheda di allevamento una volta identificata la specie. Se vuoi tenerli entrambi nel terrario non dovresti preoccuparti, poichè gli opilioni se non erro non sono carnivori e, se è abbastanza più grande del ragno, non dovrebbe neanche essere una preda; ma comunque non so cosa potrebbe succedere, esperimenta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxi Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 il problema è il cibo è proprio piccolo ,non so cosa cercare ,avrei camole della farina che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 4 ore fa, Maxi ha scritto: il problema è il cibo è proprio piccolo ,non so cosa cercare ,avrei camole della farina che ne dite? Se sono più piccole del ragno credo vadano bene, tu prova, anche se forse non farebbe bene al ragno mangiare solo e sempre camole. Dipende anche dal livello di sviluppo dell’esemplare. Attendiamo pareri più esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2018 Da quel che si vede mi fa pensare ad un Menemerus semilimbatus, che caccia soprattutto mosche e altri ditteri, ma apprezza anche altri piccoli animali, e perfino altri ragni, come fanno tutti i Salticidae.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxi Inviato 1 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2018 Nooo!!! Mi è evaso 😅 Va bene lo avrò in giro in cantina 😅 Primo esperimento NON riuscito Deve essere passato tra lo spessore della zanzariera che avevo messo per coprire (il coperchio del fauna box aveva le aperture troppo larghe) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati