xb999 Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2018 buona sera, ho trovato alcuni ragni in casa questo mese, i più piccoli in genere non mi preoccupano, i gamba lunga li ignoro proprio tanto non ho modo di tenerli lontani... ma per i più grossi c'è qualcosa che li tenga lontani e gli faccia capire che in casa non sono benvenuti? questo era poco fa sul portone del garage e li è rimasto, non ha la minima paura di me.. gli avrò rotto le scatole buoni 5minuti a fare foto col cellulare a 10cm da lui ed ho staccato una grande ragnatela, buoni 20cm di lunghezza e molto fitta fatta contro lo stipite del portone e lui mai mosso. Poco più avanti c'era un Gambalunga morto o forse solo una muta.. ma si mangiano anche fra loro ragni diversi? Lo scorso anno ho avuto una diciamo sfortunata infestazione, di ragni neonati, e liberarmene prima che peggiorasse è stata solo una botta di ****... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Questo è un maschio di Zoropsis spinimana. Un ragno che raggiunge la maturità nel periodo invernale; quindi questo è il periodo degli amori e dei maschi erranti. Passa la maggior parte della vita sulla vegetazione, ma si rifugia volentieri nelle costruzioni, specialmente durante il giorno (ha attività notturna), tanto che gli anglosassoni lo chiamano "garage spider". Non costruisce ragnatela e quindi quella che hai eliminato non c'entrava niente con la sua presenza, che è casuale. Non è pericoloso, non sporca dato che non fa ragnatela e, se gli capita, si mangia i ragni più piccoli, compresi i ragni violino. Io non mi preoccuperei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Se vuoi abbiamo una scheda a riguardo http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xb999 Inviato 27 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 vi ringrazio, però ora sono curioso... la mega ragnatela che ho tolto qualcosa doveva contenere e non di piccolo... Non esiste un olio essenziale o qualcosa che funga da repellente e non gli faccia varcare la soglia di casa? sul portone ci stà, non è ermetico, ma nelle stanze dentro non voglio nidi 😰 di ritorno da un ispezione al garage con torcia frontale e macchina fotografica la mega ragnatela tolta ieri copriva completamente questo, non ho visto segni di vita attorno più avanti sempre sul portone molto più piccolo di quello di ieri, sarà stato circa la metà, dopo un po' la luce della torcia gli dava fastidio e si è girato con movimenti lentissimi. Sotto a questo per terra una strana sorpresa, mai viste così immobili chi vince tra i 2 super predatori? poi negli angoli alcuni spazzini iper efficienti e uno che domani vola in giardino visto che si diverte a fare tele da parete a parete praticamente si autoallevano in garage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati